Al termine della gara vinta per 2-0 contro il Mantova il tecnico del Bari, Moreno Longo è intervenuto in conferenza stampa. Di seguito le sue parole. 

Sulla gara: "E' stata una partita che il Bari ha vinto meritatamente. Sapevamo di affrontare una squadra che ci avrebbe costretto a fare delle scelte sulle pressioni offensive. Loro sono molto bravi a trovare l'uomo libero e ad appoggiarsi su Mensah davanti. Però sono molto contento di come la squadra ha interpretato la partita perché ha avuto il coraggio di pressare alta. Abbiamo creato numerose occasioni da gol, concedendo poco a una squadra abituata a creare molto. Mi tengo una bella prestazione della squadra che ha dimostrato crescita contro uno degli avversari più in forma del campionato". 

Ancora: "Era una partita molto delicata. Quando sei obbligato a vincere, non è mai facile fare una prestazione come quella che abbiamo fatto noi. Sono stati bravi i ragazzi a vivere con partecipazione, passione e coraggio i momenti della partita. Se penso alle 4 partite precedenti non era tutto da buttare".

Sui gol: "Noi abbiamo bisogno del contributo di tutti. Non possiamo prescindere dall'aiuto di nessuno. Oggi hanno segnato loro, alle prossime segneranno altri. L'importante è che troviamo uomini che abbiano la capacità di decidere queste partite". 

Su Falletti: "E' un giocatore che abbiamo voluto, abbiamo insistito per portarlo a Bari. Il mercato nell'ultimo giorno ci ha rinforzato anche per le alternative che abbiamo a disposizione. Sono arrivati giocatori che possono darci una mano, non a caso Falletti e Lella hanno disputato una buona gara e così anche i subentranti. E' uscito per crampi". 

Su Coli Saco": "E' entrato bene, come sono entrati bene anche gli altri. Ma i miei complimenti vanno anche a chi non è entrato. Stiamo cercando di costruire un gruppo forte. Il calcio non è fatto solo di tattica e di tecnica, ma anche di dettagli. I ragazzi li vedo sempre più coesi e compatti e questo ci fa ben sperare". 

Sulla vittoria: "Noi allenatori viviamo di risultati. Soprattutto ci tenevo per le tante persone di Bari che mi hanno accolto in una maniera anche inaspettata, senza che io avessi dato nulla. Questa è la cosa che mi ha stupito di più e li ringrazio. Anche quando la vittoria non arrivava la gente di Bari mi ha sempre incitato e crede in noi. E' una crescita di responsabilità che volevamo". 

Un'altra partita chiusa in superiorità numerica: "Io credo che non sia un caso. Non ci sono mai state espulsioni dovute a falli di reazione. Abbiamo costretto gli avversari a intervenire, quindi c'è il merito dei ragazzi": 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 14 settembre 2024 alle 17:46
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print