Giuseppe Pillon ha allenato il Bari nella stagione 2003-04 e conosce bene la piazza biancorossa. Ai microfoni di TuttoBari, l’ex tecnico dei galletti ha parlato del momento difficile della squadra, analizzando le sfide che il Bari sta affrontando in questa fase del campionato. Queste le sue parole in esclusiva.

Su cosa ha bloccato il Bari nello sfruttare la superiorità numerica: “Penso l'ansia di fare il risultato a tutti i costi, di vincere una partita e tirarsi fuori dai bassifondi della classifica. In Serie B capitano questi momenti, l'importante è farli passare come notai impossibili, per poi ripartire con competenza e dare continuità ai risultati: che sono la voce che ti fanno vincere e che ti fanno tornare alla salvezza. Perché in questo momento il Bari deve pensare solamente a salvarsi.” 

Ha continuato… “Hanno perso dei punti importanti quando erano 11 contro10, era importante vincere. Però, sono lì,e secondo me da 22 punti in giù tutti sono nel mirino: sono tutte squadre che lotteranno per salvarsi. Sta al Bari fare il resto, anche con qualche acquisto importante, che possa dare una nuova linfa alla squadra."

Sul fattore campo che non viene sfruttato: “A distanza è sempre difficile giudicare e dire perché succedono queste cose. Sicuramente qualcosa che non va c'è, perché la squadra è stata costruita per il vertice della classifica e invece si ritrova in queste situazioni. In questo momento credo sia molto importante avere la serenità, anche se non è facile, in modo che mentalmente arrivi alla partita sereno, dato che in questi momenti c'è sempre del negativo.” 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 23 dicembre 2025 alle 18:00
Autore: Lorenzo D'Agostino
vedi letture
Print