C'è il primo finalista de "Il Biancorosso del 2025", iniziativa scattata ad inizio mese e giunta alle battute finali. Ahmad Benali (con le percentuali di 68 a 32) ha battuto Michele Cerofolini in semifinale e staccato un pass per l'ultimo atto. Per il centrocampista libico, ora alla Virtus Entella, un attestato non banale e che si riferisce ai primi mesi di quest'anno solare, quando l'ex Pisa era ancora in maglia biancorossa a comandare le operazioni.

Ma non c'è tregua. Scatta subito, infatti, la seconda semifinale. Protagonisti saranno ora Dorval, attualmente impegnato in Coppa d'Africa, e Moncini. Chi raggiungerà Benali in finale?

DORVAL - Funambolico e indemoniato quando in giornata, l'esterno algerino ha conquistato anche la Nazionale grazie alle prove da urlo in maglia barese. A sinistra c'è un padrone ed è proprio l'ex Cerignola che, nel 2025, ha visto ulteriormente lievitare le sue quotazioni.

MONCINI - Serviva un bomber al Bari. E' arrivato da Brescia, complici le difficoltà del club lombardo. I biancorossi si sono fiondati su un attaccante vecchio stile, capace di bucare le reti avversarie senza fronzoli. Un habitué dell'esultanza e che altri gol promette di regalare dopo mesi già intensi.

SEMIFINALE (2): DORVAL-MONCINI, QUI PER VOTARE.

Precedenti sfide (in grassetto chi ha vinto):

Semifinale (1): Cerofolini-Benali (32-68 %)

Quarto di finale (4): Moncini-Dickmann (65-35 %)

Quarto di finale (3): Dorval-Castrovilli (74-26 %)

Quarto di finale (2): Benali-Verreth (91-9 %)

Quarto di finale (1): Radunovic-Cerofolini (32-68 %)

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 24 dicembre 2025 alle 07:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print