Nel prosieguo della nostra intervista a Giuseppe Pillon, ex allenatore biancorosso, abbiamo approfondito altri aspetti legati all’andamento del Bari, soffermandosi sui singoli e sul mercato di gennaio. Di seguito le sue parole.

Su Partipilo: “Se sta bene fisicamente è un giocatore di qualità: ti salta l'uomo, è bravo nell’uno contro uno perciò, è un giocatore importante da questo punto di vista. È chiaro che la pressione che c'è a Bari è enorme perché, sappiamo tutti, che l'obiettivo è quello di vincere. Essere in queste situazioni qui ti porta un po' d'ansia e magari le prestazioni vengono a meno.”

Sul mercato di gennaio: “Penso che debba essere fatta una riunione a tre: direttore sportivo, allenatore e società, nella quale si individuano le lacune della squadra, che in questo bloccano la continuità di risultati. Credo che sia importante scegliere le pedine che mancano, cercando di trovare delle alternative importanti che possano far salire di qualità la squadra. In questo momento questo è l'obiettivo principale: fare degli acquisti mirati, che è importantissimo per la squadra”

Sul possibile ingresso di un nuovo membro nella società: “Se porta positività, la possibilità di fare qualche acquisto importante, allora ben venga. Però la cosa più importante adesso è che il Bari si salvi, che si porti in una situazione più incongrua alla squadra. Questa è la cosa principale. Penso che i tifosi pensino a questo, poi il resto sono cose di società. Se arriva questo fondo, se arrivano altre possibilità economiche da poter fare degli acquisti importanti va a vantaggio della società e della squadra stessa.”

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 23 dicembre 2025 alle 21:00
Autore: Lorenzo D'Agostino
vedi letture
Print