Bari-Avellino di sabato sarà l'ultimo appuntamento del 2025 che vedrà protagonisti i biancorossi. Il mese di gennaio si prospetta particolarmente intenso sia dentro che fuori dal campo con la sessione di mercato ormai alle porte. La dirigenza del Bari sarà chiamata a rafforzare l'organico attraverso movimenti in entrata, ma non si esclude la possibilità che possano esserci operazioni in uscita. Tra i calciatori che potrebbero guardarsi altrove c'è Francesco Vicari, che sotto la gestione Vivarini si è visto solo nella disfatta di Empoli e nel primo tempo contro il Pescara. Pertanto potremmo assistere ad una separazione anticipata tra il Bari e l'ex difensore della Spal.

Un altro elemento che appare ormai fuori dai piani del progetto tecnico è Gaston Pereiro, con sole tre apparizioni all'attivo in questa prima parte di stagione. Il trequartista uruguaiano è finito ai margini della rosa, venendo scalato nella gerarchia anche da Nicola Bellomo. L'ex Cagliari sta trovando sempre meno spazio nel roster biancorosso e potrebbe fare le valigie già a gennaio.

Sotto la lente di ingrandimento anche Anthony Partipilo, il cui rendimento negativo sta deludendo i tanti tifosi biancorossi che hanno accolto piacevolmente il suo ritorno in Puglia. L'esterno barese è ben lontano dalla sua forma migliore e se l'andazzo non dovesse cambiare, il tempo per sperare in un riscatto potrà definitivamente scadere. 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 23 dicembre 2025 alle 16:00
Autore: Cesare De Pasquale
vedi letture
Print