Poco più di ventiquattrore al match d'andata dei playoff contro il Sudtirol. Una gara cruciale, da non sbagliare, per non dover affidarsi a remuntade nella gara di ritorno prevista il 2 giugno al San Nicola. "Non dobbiamo speculare sul doppio pareggio" ha sentenziato ieri pomeriggio mister Mignani, che allo stesso tempo ha ammesso come giocare in 180 minuti una gara contro un avversario scorbutico come il team di Bisoli sia un vantaggio. Ecco perché bisognerà andare a Bolzano e vincere, per ipotecare già dopo novanta minuti il passaggio del turno. 

La formazione appare così fatta, seppur il tecnico ligure si sia detto titubante sulle condizioni degli elementi che nelle ultime uscite avessero accusato acciacchi muscolari. Il riferimento velato è a Folorunsho e Maiello, recuperati sì ma evidentemente non ancora al top della forma. Appare, però, davvero difficile rinunciare nella gara più importante della stagione all'estro del centrocampista classe 1998 e la sapiente regia dell'ex Frosinone.

Indisponibili sicuri Ceter e Pucino, che se tutto dovesse andare per il meglio ritornerebbe tra i convocati per la semifinale di ritorno. Il grande dubbio si apre così sul suo sostituto. Dorval è il naturale ricambio, ma qualche fiches sull'impiego di Molina o Zuzek in quella porzione di campo potrebbe essere conveniente giocarsela. L'ex Cerignola a Genova non ha fatto benissimo, seppur contro un Gudmundsson di categoria superiore. Le caratteristiche offensive di Dorval e le parole di Mignani: "Dobbiamo mettere in campo una squadra equilibrata che non rinunci ad attaccare e non si esponga al contropiede" lasciano pensare che la seconda opzione sia più attuale che mai.

A sinistra, invece, dovrebbe essere riconfermato Ricci, reduce da un buon momento di forma. Al centro inamovibili Di Cesare e Vicari, così come Benedetti e Maita al fianco di Maiello. In avanti scalpita Antenucci per il posto al fianco di Cheddira, ma Esposito in questo momento è in uno status mentale e fisico che lo rende insostituibile. Occhio, però, sempre alle sorprese. Partirà dalla panchina il jolly Morachioli, che a Pasquetta firmò il gol con cui il Bari espugnò il Druso.

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 28 maggio 2023 alle 18:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print