Andrija Novakovich è arrivato a Bari da circa venti giorni. Giunto in prestito dal Venezia, come riserva naturale di Lasagna nel 3-4-2-1 di Longo, lo statunitense ha fatto la sua prima apparizione contro la Salernitana, nell'amichevole organizzata per Di Cesare.

Nella prima partita era apparso un po' avulso dalle trame di gioco, sebbene il suo minutaggio sia stato basso, mentre sabato scorso ha fatto la sua prima apparizione in un match ufficiale col Bari, in Coppa Italia contro la Cremonese. Subentrato al 72' a Lasagna, apparso un po' fuori fase in questo match, l'ex Lecco si è subito fatto notare, facendo sponde e creando spazio per i compagni. Nel finale di gara anche un paio di occasioni per lui. Poi l'1-1 al 90', la lotteria dei rigori e Novakovich che realizza senza alcun problema il suo penalty, con grande freddezza

Tra soli tre giorni ci sarà l'inizio ufficiale del campionato di B, primo test probante per Novakovich e compagni. Lui cercherà di giocarsi una maglia titolare, sebbene l'ex Carpi sia nettamente favorito, ma nulla è ancora deciso poiché siamo soltanto ad agosto. Dopo due stagioni, con più scuri che chiari, a Venezia e a Lecco, chissà che questo non possa essere l'anno del riscatto per lui, così come per il Bari.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 14 agosto 2024 alle 15:30
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print