Nell'ambito della rubrica di TuttoBari Tangorra in...tackle, abbiamo intervistato l'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra. Con l'ex biancorosso abbiamo parlato della sfida giocata dal Bari contro il Venezia. Di seguito, le sue parole in esclusiva.

Bari uscito sconfitto dalla sfida con il Venezia, ma la prestazione non dispiace. Lei cosa ne pensa, come valuta l'atteggiamento della squadra?

“Nonostante la sconfitta, il Bari ha giocato a viso aperto, è stata una buona prestazione. Ha avuto soprattutto nel secondo tempo diverse occasioni per pareggiare, per fare gol, quindi direi che sono in linea con quelle che sono poi state le valutazioni un po' degli allenatori e degli addetti ai lavori”.

Guardando la facilità con cui il Venezia è arrivato in area di rigore, cosa ne pensa di questa "fragilità" mostrata dalla difesa?

“Nelle prime partite ufficiali ci sta. Soprattutto quando le squadre si rinnovano, fanno diversi acquisti per cui cambiano molti giocatori rispetto all'anno precedente. Ci sta che all'inizio si possano trovare difficoltà ma ripeto, in tutti i reparti, perché ci vuole tempo per per conoscersi, per star bene in campo, insomma per oliare come si suol dire gli ingranaggi, ci vuole tempo. Ci vogliono, a mio avviso, una decina di partite ufficiali dopodiché si potrà dare una valutazione più obiettiva”.

Ci troviamo negli ultimi giorni di mercato e la squadra è ancora in fase di perfezionamento, in questo momento cosa manca al Bari per avere una rosa completa?

“Ma fino a questo punto credo che il Bari sia già, più o meno a posto. Forse nel reparto difensivo, da quello anche che ho letto e da quel poco che mi è apparso di notare, c'è bisogno ancora di qualche innesto con l'esperienza della categoria”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 27 agosto 2025 alle 22:00
Autore: Lorenzo D'Agostino
vedi letture
Print