Nell'intervista rilasciata a TuttoBari, l'ex giocatore biancorosso Alberto Bergossi ha parlato del rendimento al momento negativo di certi giocatori appartenenti all'attuale rosa con una piccola riflessione su ciò che dovrebbero fare i tifosi del Bari in questa situazione cosi complessa. Ecco, di seguito, le sue parole.

Sui giocatori che non stanno rendendo secondo le aspettative: ''Io credo che i problemi maggiori siano in difesa dove davvero si concede troppo all'avversario. Li si stanno commettendo troppi errori. E, poi, c'è una cosa che mi sento di dire. Ai calciatori del Bari manca personalità e carattere e sono prerogative importanti se vuoi giocare in piazze del genere. Un giocatore quando viene a Bari deve sapere che ci sono inevitabili pressioni e che vanno sapute gestire. Ripeto, la rosa del Bari è fatta da calciatori di un certo spessore e, dunque, ci vuole più coraggio e ci vuole qualcuno che si prenda le maggiori responsabilità senza nascondersi. Io sono convinto che se un giocatore dimostra attaccamento e grande impegno, il tifoso barese apprezzerebbe tanto tutto ciò anche se si commettono errori o si fanno scivoloni''

Sulla sofferenza dei tifosi: ''Io so cosa significa tifare Bari per un barese perchè ho giocato in quella piazza e conosco il calore della città. Io credo che bisogna sostenere la squadra sempre e i giocatori vanno incitati per tutto l'arco della partita. Non bisogna essere prevenuti e i giocatori vanno sostenuti trasmettendo a loro l'amore per la maglia e l'importanza di vestire la maglia del Bari. Mi dispiace che i giocatori non abbiano dimostrato il loro valore ma è ora che tutti ci si dia una mano per raggiungere obiettivi importanti. Sappiamo quanto il pubblico di Bari possa essere determinante per i risultati di questa squadra".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 02 ottobre 2025 alle 07:20
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print