Sarà la Virtus Entella il prossimo avversario del Bari della sesta giornata del campionato di Serie B 2025/26, nel primo turno infrasettimanale della stagione. I liguri sono attualmente al quattordicesimo posto in classifica con 5 punti (1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte). Il cammino della squadra di Chiavari era iniziato con due pareggi, entrambi per 1-1, contro Juve Stabia in casa e Cesena in trasferta; poi la vittoria interna contro il Mantova per 1-0 alla terza giornata mentre nelle ultime due sono arrivate altrettante sconfitte contro altre neopromosse, Padova (2-1) e Avellino (2-0), entrambe fuori casa. In Coppa Italia i biancazzurri hanno battuto 4-0 la Ternana nel turno preliminare ma sono stati eliminati dal Cagliari, solo dopo la lotteria dei calci di rigore, al primo turno. Lo scorso anno, l’Entella ha dominato il Girone B del campionato di Serie C con 83, 32 risultati utili consecutivi e una sola sconfitta sotto la guida di mister Fabio Gallo.

L’allenatore è Andrea Chiappella, ex tecnico della Giana Erminio che lo scorso anno ha conquistato i playoff grazie al sesto posto in classifica. Classe ‘87, da calciatore ha vestito le maglie di Giana Erminio e Crema. I moduli più utilizzati dal tecnico lombardo sono il 3-5-2 ed il 3-4-2-1.

Quattro i gol segnati finora in campionato: due da parte di due difensori centrali, Marconi e Tiritiello, e due da parte di centrocampisti, Franzoni e Karic. Due, invece, gli assist da parte del centravanti spagnolo Guiu, con Della Vecchia e Di Mario autori degli altri due passaggi vincenti. Quest’ultimo è anche il calciatore più impiegato, con 442 minuti giocati finora. Solo 67’ per l’ex Benali, tornato in campo dopo un infortunio proprio nell’ultimo match contro l’Avellino.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Lun 29 settembre 2025 alle 22:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print