Alberto Bergossi non ha mai dimenticato Bari e la piazza biancorossa. E' sempre un piacere parlare con l'ex calciatore dei galletti e, per analizzare la situazione momentanea del Bari, si è concesso ai microfoni di TuttoBari per un'intervista. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni sui motivi dello scarso rendimento della squadra e sulla posizione dell'allenatore Fabio Caserta. 

Sulla falsa partenza del Bari: ''Sinceramente faccio fatica a dare un giudizio davvero preciso sulla squadra perchè seguo il Bari solamente dalla televisione e, dunque, quello che dico è sulla base di quelle che sono le mie sensazioni a pelle. C'è da dire, per prima cosa, che la squadra è stata cambiata da cima a fondo e sono rimasti in pochissimi dell'anno scorso. In più è cambiato l'allenatore. Ci vuole tempo per trovare la giusta identità e i giusti meccanismi e poi, naturalmente, anche la migliore condizione possibile dal punto di vista fisico. Io credo che il Bari di quest'anno sia più forte di quello della scorsa stagione e può stare benissimo tra le prime sette del campionato. Sappiamo che la serie B è lunga e difficile ma il Bari ha le potenzialità per stare in alto. Secondo me ci sono squadre come Palermo e Venezia che hanno qualcosa in più ma il Bari non è assolutamente da meno. Occorre tempo e pazienza nonchè lavorare intensamente durante la settimana per far si che la squadra cresca e migliori"

Sulla posizione di Caserta: ''Non conosco personalmente Caserta ma è un allenatore concreto e pratico. Le sue squadre hanno sempre proposto calcio di un certo livello ottenendo dei risultati davvero lusinghieri. Non sarebbe la mossa giusta mettere in discussione già il suo lavoro dopo, tutto sommato, poche giornate di campionato e, pertanto, addirittura mandarlo via non è la soluzione logica e migliore per la squadra. Ripeto, a me Caserta piace come fa giocare le sue squadre. E' una questione di tempo. Bisogna che si lavori e che si abbia il tempo sufficiente per far capire quelli che sono i giusti meccanismi a tutto il gruppo squadra. Ci sono giocatori bravi che possono esplodere da un momento all'altro e Caserta, secondo me, ha le caratteristiche giuste per far rendere al massimo i suoi giocatori''

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 01 ottobre 2025 alle 20:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print