Nell'intervista rilasciata a TuttoBari, l'ex calciatore biancorosso Carlo Perrone ha parlato dei rapporti tra società e tifoseria con un bellissimo ricordo della sua esperienza a Bari e, in principal modo, della Mitropa Cup vinta nel 1990 proprio con una sua rete realizzata. Ecco, di seguito, le sue parole.

Sui rapporti tra proprietà e tifo biancorosso: ''E' evidente che tutto il tifo biancorosso esige molto di più da questa proprietà e non è assolutamente soddisfatto per quello che è successo soprattutto ultimamente. E' indubbio che la gente di Bari meriterebbe una considerazione diversa dalla società. Non essere visti come una città di serie B ma qualcosa di veramente più importante. Diciamo che occorrerebbe una proprietà in stile Matarrese che ci metteva cuore e anima. Io ne so qualcosa avendo vissuto quegli anni. Onestamente vi è da dire che non vedo alternative pronte a subentrare alla famiglia De Laurentiis, quindi la proprietà rimane la loro. Va anche detto che, comunque, i De Laurentiis non ha fatto poi cosi male tranne un anno dove si è rischiata la retrocessione in serie C. E' stata sfiorata due anni fa la serie A a pochi minuti dalla fine. Questo non va dimenticato. C'è stata anche tanta sfortuna da questo punto di vista. Certo bisogna fare di più. I tifosi ora non vedono un futuro soprattutto per la questione multiproprietà''

Sui ricordi con la maglia del Bari e della Mitropa Cup vinta nel 1990: "La Mitropa Cup è l'unico trofeo che il Bari ha conquistato e i ricordi sono straordinari. La cosa che mi dispiace è che stato l'unico vinto dalla squadra. Mi ricordo di tanti momenti bellissimi in maglia biancorossa. Certo, quando andai via io arrivarono giocatori importantissimi come Platt e Boban con la società che allestì squadre davvero forti. Mi dispiacque non essere partecipe di quel Bari ma rimangono davvero ricordi bellissimi. La speranza è di poter rivedere la gente gioire. Confido molto in quest'annata con il lavoro di Caserta e dei suoi giocatori. Spero che possano fare un grandissimo campionato'.

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 02 agosto 2025 alle 14:00
Autore: Maurizio Calò
vedi letture
Print