Nel prosieguo della nostra intervista a Ivan Loseto, diciannove presenze con la maglia del Bari, ci siamo soffermati sui nuovi arrivi del mercato e sul campionato di B. Ecco le sue parole.

Sul mercato: "Tra i nuovi, inevitabilmente, mi ha colpito Odenthal, non solo per il gol. È un giocatore di un'altra categoria, viene da due campionati vinti. Sugli altri vorrei vedere qualche gara prima di dare un giudizio definitivo".

Sui tanti rifiuti ricevuti dal Bari durante il mercato: "Possono influire tanti aspetti, come la progettualità, l'ambiente, la società e gli obiettivi. Sono cose che, inevitabilmente, pesano e che un giocatore mette sulla bilancia. Io credo che diversi giocatori non abbiano rifiutato la piazza bensì il progetto. Firmare un biennale piuttosto che andare in prestito sei mesi è tutt'altra cosa. Le clausole e i vari obblighi poco influiscono nella testa di un calciatore".

Sulle favorite per la promozione finale:"Penso che Venezia e Monza siano un gradino sopra le altre. Il Palermo ha costruito una corazzata per la B e pian piano si sta affacciando alle primissime posizioni. E poi c'è la sorpresa Frosinone, un qualcosa che non manca mai in B".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 10 febbraio 2026 alle 11:00
Autore: Armando Ruggiero
vedi letture
Print