Tra meno di un mese aprirà ufficialmente il mercato invernale. Il Bari, forte di una solidità economica non indifferente, cercherà di puntellare la rosa in particolare in due ruoli precisi: un attaccante che si alterni con Simeri per fare da spalla ad Antenucci ed un trequartista. Al vaglio del ds Scala ci sono tanti nomi tra Serie C, Serie B e perfino Serie A. E' difficile però pensare che un qualsiasi club di Serie C, impegnato nella lotta per i play-off, vada a rinforzare una possibile diretta concorrente come il Bari, anche a fronte di un ingente esborso economico. Ecco allora come il mirino di Scala potrebbe essere principalmente focalizzato sul campionato cadetto. Quali sono i giocatori che stanno avendo un basso minutaggio e che possono fare al caso dei biancorossi?

Per l'attacco ci sono svariati nomi. L'ex Monachello sta trovando poco spazio a Pordenone, così come Palombi a Cremona. Pochi minuti per Trotta a Frosinone, anche per via di un piccolo infortunio, mentre Falcinelli e Melchiorri sono chiusi da Iemmello a Perugia. Nessun minuto per l'ex Caturano con l'Entella, mentre Beretta e Rosseti, allenati lo scorso anno da Vivarini, stanno vedendo poco il campo con i marchigiani. Pochi minuti anche per Litteri a Cosenza, Asencio a Pisa, Panico a Cittadella, Nzola a Trapani, Pucciarelli col Chievo e Rossi con la Juve Stabia. A Pescara non sta rendendo come sperato Brunori, come a Livorno l'ex Foggia Mazzeo e Murilo. A Venezia invece molta panchina per Zigoni e Di Mariano. 

Il trequartista sarà l'acquisto fondamentale, perché in quel ruolo il Bari è al momento sprovvisto. Il 10 è un ruolo che annovera solitamente pochi interpreti, per cui sarà importante scegliere con cura. In Serie B l'ex Rosina è sotto contratto con la Salernitana, ma fuori rosa. Con i granata gioca anche Firenze, ma anch'egli sta trovando poco spazio. Pochissimi minuti con la Juve Stabia per Del Sole, come anche per Minesso col Pisa, Machach col Cosenza, l'ex Gomelt col Crotone e Deli con la Cremonese. Garritano è chiuso al Chievo da Vignato, mentre Laribi sta vedendo molta panchina ad Empoli. Occhio anche a Chiaretti del Pordenone: ha avuto un piccolo infortunio, ma non è inamovibile nell'11 di Tesser.

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 05 dicembre 2019 alle 15:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print