L'Empoli sarà avversario del Bari nella sfida di sabato. I biancorossi dovranno immediatamente riscattare la sconfitta di due giorni fa contro il Frosinone, ma non sarà semplice contro un avversario che fino all'anno scorso calcava il palcoscenico della Serie A e che è reduce dal 3-0 rifilato all'Avellino. Anche due ex agli ordini della formazione di Dionisi. Si tratta di Marco Nasti e Nosa Obaretin.

Bomber del Bari in un'annata certamente complicata e contraddistinta dai frequenti cambi in panchina, è stato Nasti. Ha giocato 70 minuti nell'ultimo match dimostrando dunque una crescita in termini di minutaggio e considerazione da parte del tecnico, dopo aver passato gran parte del campionato tra tribuna e panchina. Esiguo il bottino complessivo che vede Nasti aver segnato solo un gol in questo torneo. 

Un caso era diventato Obaretin che, dopo la scorsa stagione in biancorosso, sembrava in procinto di trasferirsi nuovamente a Bari anche quest'anno. La meta è stata diversa e il calciatore di scuola Napoli ha scelto la maglia empolese. Shock l'avvio con un'espulsione nei primi turni di questo campionato. Ma Obaretin, nonostante l'incidente di percorso, è una colonna ormai salda della difesa di Dionisi e un titolare praticamente inamovibile.

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 24 novembre 2025 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print