Dopo aver messo in archivio il primo successo stagionale contro il Padova, che ha ridato una boccata di ossigeno vitale all'intero gruppo, mister Caserta focalizza la propria attenzione sull'imminente test contro la Reggiana. Durante la conferenza stampa prima della partenza alla volta di Reggio Emilia, il tecnico biancorosso si è soffermato riguardo lo stato di forma della squadra e sulla fase di ricognizione nelle due settimane di sosta: "Non sono stati giorni facili. Quello che riesci ad instaurare con i ragazzi per me è importante. Vincere col Padova è importante ed i tre punti erano fondamentali. Detto ciò non abbiamo ancora fatto niente". 

Caserta rassicura sulle condizioni fisiche di Nikolaou, mentre Verreth ha bisogno di ulteriori accertamenti e rischia di restare fermo ai box per la prima volta in stagione: "Nikolaou si è allenato solo due giorni fa con la squadra. Per lui fortunatamente nulla di grave. Verreth ha saltato due giorni di allenamento. Valuterò se portarlo o meno, ha qualche problemino fisico".

 Il mister rimane convinto riguardo l'importanza primaria dell'atteggiamento e della mentalità, che oltrepassano ogni aspetto prettamente tecnico o tattico, ed inoltre si mostra sicuro sull'impronta di un gioco propositivo da imprimere alla squadra, anche a costo di esporsi  a numerosi rischi nella propria metacampo: "Il carattere e l'atteggiamento valgono molto più del sistema di gioco. A prescindere dall'avversario dobbiamo avere carattere per ottenere il risultato". 

Infine Caserta si assume le proprie colpe sull'errata gestione di Partipilo e resta fiducioso su Gytkjaer: "Partipilo all'inizio del campionato non stava al meglio. Sicuramente non è stato un errore di Anthony ma mio nel schierarlo. Gytkjaer ha avuto problemi fisici che lo hanno limitato. Mi auguro di ritrovarlo il prima possibile perchè per noi è un giocatore importante".

Sezione: In Primo Piano / Data: Gio 16 ottobre 2025 alle 10:15
Autore: Cesare De Pasquale
vedi letture
Print