Nella importante sfida del weekend tra Reggiana e Bari, si segnala un giocatore ora in forza agli emiliani ma in biancorosso sino a qualche giorno prima che si concludesse il mercato: Alessandro Tripaldelli.

Giunto nella precedente finestra estiva come vice Dorval, l'ex Spal ha trovato poco spazio, racimolando solo 153 minuti e senza mai partire da titolare. A volte adattato come terzo nella retroguardia di Longo, a volte nel suo ruolo naturale, non ha lasciato alcun segno ma sembrava potesse comunque restare in Puglia, sebbene ancora come riserva, vista la definizione dell'addio di Dorval in direzione Russia. Poi il fallimento della trattativa e (s)cambio di scenario: Tripaldelli in granata e Meroni a rimpolpare il reparto difensivo a disposizione di mister Caserta, con Burgio dal Potenza a dare alternanza all'algerino.

Purtroppo per il laterale azzurro lo spazio è stato sin qui risicato: solo 27 minuti, suddivisi tra i 18 contro lo Spezia e i 9 contro il Cesena, entrambe ultime avversarie degli uomini di Dionigi. Al di là delle poche chances, c'è anche lui tra gli ex sul cammino del Bari voglioso di punti e, potenzialmente, potrebbe rivelarsi un nome da tenere d'occhio. 

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Mer 15 ottobre 2025 alle 17:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print