Sarà la Reggiana il prossimo avversario del Bari per l’ottava giornata del campionato di Serie B 2025/26. Dopo la sosta, i biancorossi affronteranno dunque la squadra dell’Emilia-Romagna che attualmente occupa l’undicesima posizione della classifica con 9 punti (2 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte). La differenza reti dei granata è zero: 10 i gol segnati e altrettanti quelli subiti. Prima della sosta, la Reggiana ha vinto un importante match in trasferta con il Cesena con il risultato di 1-2: l’ultima vittoria, prima di quella contro i bianconeri, risaliva ad agosto contro l’Empoli.

L’allenatore è Davide Dionigi, che da calciatore ha anche vestito la maglia del Bari nella stagione 2004/2005: 4 reti in 21 presenze il suo bottino in Puglia. La firma con la Regia è arrivata lo scorso anno a stagione in corso, quando il tecnico emiliano fu chiamato dopo due anni e mezzo di inattività per conquistare la salvezza. Centrato l’obiettivo, Dionigi è rimasto sulla panchina granata anche per questa stagione. Il modulo più utilizzato è il 3-4-2-1.

Il capocannoniere di squadra è Manolo Portanova, a quota 3 reti fino ad ora, seguito dall’esterno olandese Elayis Tavsan, a quota 2. I migliori assitmen sono Massimo Bertagnoli e l’ex Manuel Marras, con 2 passaggi vincenti. Quest’ultimo non è l’unico nella rosa emiliana ad aver vestito la maglia biancorossa: in estate sono passati in granata Alessandro Tripaldelli e Andrija Novakovich. L’insostituibile è l’ex Brescia Andrea Papetti, l’unico giocatore di movimento a non aver saltato neanche un minuto da quando è cominciato il campionato.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Mar 14 ottobre 2025 alle 08:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print