Nel consueto appuntamento del lunedì di Radiobari in compagnia di un giocatore biancorosso, è intervenuto l'autore del gol vittoria contro il Padova Leonardo Cerri. L'attaccante di proprietà della Juventus ai microfoni della trasmissione "Il bianco e il rosso Tb Sport" ha commentato la sua prima gioia con la maglia del Bari: "È stato un gol molto importante a livello emotivo sia per me che per tutta la squadra e spero anche per l'ambiente". 

Arrivato in Puglia non al top della sua condizione, Cerri ha risposto presente alla chiamata di mister Caserta nell'ultimo incontro di campionato firmando una rete dal consistente peso specifico. Il suo più grande punto di forza è senza dubbio il colpo di testa, grazie ai suoi 198 centimetri di altezza che gli permettono di sfruttare i cross in area con imperiosi stacchi. Ed è proprio questa abilità che facilita il parallelismo con un altro rapace di area di rigore come Luca Toni, dotato di simili caratteristiche fisiche: "Spero di poter fare anche solo la metà di ciò che lui ha fatto in carriera e quindi sono molto contento di essere accostato a questo giocatore e comunque è un punto di riferimento".

Riguardo la sua crescita nel settore giovanile della Juventus ed all'esordio in prima squadra con Massimiliano Allegri ha dichiarato: "Sono molto legato a mister Allegri perché è stato lui a farmi esordire. Ha una gestione del gruppo impressionante. È un allenatore molto forte". L'obiettivo prefissato dall'attaccante classe 2003 è quello di giocare da protagonista per la Juventus, che può esercitare l'opzione del controriscatto in caso di riscatto del Bari: "Penso che ogni giocatore abbia la sua maturazione e non precludo il fatto che magari a maturazione completata io possa giocarmi le mie carte per essere lì". 

L'immediato obiettivo è incentrato sul contributo da offrire all'interno del collettivo biancorosso: "Il mio obiettivo è di fare il meglio possibile ed aiutare la squadra perché questo Bari merita tanto e la situazione in cui siamo ora secondo me non è veritiera e possiamo solo migliorare". ​​​​

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 13 ottobre 2025 alle 17:45
Autore: Cesare De Pasquale
vedi letture
Print