Nell'ambito della rubrica settimanale di TuttoBari Tangorra in...tackle, abbiamo intervistato l'ex calciatore del Bari Massimiliano Tangorra. Con l'ex biancorosso abbiamo parlato della pareggio a reti bianche del Granillo tra Reggina e Bari.

"La partita è stata giocata come si doveva, con grande attenzione, è un punto assolutamente meritato: è chiaro che andare a far risultato a Reggio Calabria è difficile per tutti, è una squadra che punta a vincere il campionato. Il pareggio e il clean sheet sono da cogliere come aspetti decisamente positivi".

I migliori in campo tra i biancorossi: "Ancora una volta dico Valerio Di Cesare che sta passando un ottimo momento di forma e di condizione. Aggiungerei anche il suo compagno di reparto in difesa, Vicari. Entrambi sono stati in assoluto i migliori".

Sulla classifica: "È un pareggio che dà autostima e continuità e che porta a otto i risultati utili consecutivi e dà quella convinzione di solidità, ma non solo al Bari stesso: è il messaggio che trasmette a tutte le avversarie. I biancorossi sono una squadra difficile da battere, dura da affrontare e le squadre che scendono in campo contro il Bari hanno un approccio differente".

Sul prossimo match contro il Genoa di Gilardino: "Il Genoa è una di quelle squadre da annoverare tra le pretendenti per la vittoria finale. Del resto, non lo nasconde, così come il Frosinone. Son lì e sono attrezzate, ma ce ne sono diverse che hanno l’organico per arrivare in vetta. Anche il Pisa si è ripreso e lotterà fino alla fine. Il campionato di Serie B è avvincente anche per questo".

Sezione: In Tackle / Data: Lun 19 dicembre 2022 alle 17:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print