L'ex galletto Massimiliano Tangorra, intervenuto ai nostri microfoni, si è così espresso a pochi giorni dal match clou della prossima giornata di Lega Pro tra Avellino e Bari, a cui seguiranno per i galletti le gare contro Taranto e Palermo: "L'Avellino per organico e obiettivi dichiarati è sicuramente un'antagonista del Bari ma non è l'unica. A mio parere le squadre attrezzate per poter vincere sono Avellino, Catanzaro e Palermo. Lunedì, anche se l'Avellino gioca in casa, non vedo una squadra favorita, la partita è aperta a qualsiasi pronostico. Sono partite sulla carta tutte difficili ma come lo saranno nel prosieguo anche le altre. Ogni partita va affrontata come se fosse l'ultima, al meglio delle proprie possibilità per cercare di far venire fuori i valori superiori che il Bari ha sotto l'aspetto tecnico. Si deve affrontare un impegno alla volta, senza pensare al calendario o a fare tabelle".

Il focus su Ruben Botta e sulla coppia difenisva Terranova-Celiento"Ruben Botta è un giocatore che sta dimostrando di avere qualità, un bel mancino, di saper dare del tu alla palla. Fino a questo momento ha fatto probabilmente meno di quelle che sono le sue potenzialità, da Botta pretenderei di più in fase realizzativa e anche come assist perchè ha visione di gioco, cambio di passo, estro e quindi può fare ancora molto di più. Celiento con Terranova compone una coppia di centrali completa e assortita: Celiento è più rapido nel breve ed esplosivo, Terranova fisicamente è molto più prestante e ha più personalità. Le lacune e i limiti dell'uno le compensa l'altro".

Per la prima volta in campionato Mignani ha utilizzato lo stesso undici titolare per due gare consecutive (contro Fidelis Andria e Latina): "Chiaramente secondo me questo fattore conta alla lunga perchè porta più risultati, permette di raggiungere degli equilibri, conoscersi di più come squadra. Penso che l'undici migliore che il Bari possa mandare in campo sia proprio la formazione delle ultime due partite".

Sezione: In Tackle / Data: Gio 02 dicembre 2021 alle 20:00
Autore: Michele Tedesco
vedi letture
Print