Prestazione convincente e vittoria meritata per le ragazze della Pink Bari, che hanno battutto la Res Roma per 1-0. Le ragazze di Isabella Cardone hanno disputato una gara intelligente con tanta sagacia tattica: il risultato finale è la giusta fotografia di una squadra ben disposta in campo che ha giocato a viso aperto sapendo stringere i denti nei momenti difficili.

La cronaca. Partita equilibrata, giocata prevalentemente a centrocampo e poche emozioni. Da segnalare due opportunità per le biancorosse, con la Conte e la Anaclerio prima della fiammata al 32': cross della Vitanza, testa della Conte che centra la traversa. Sulla ribattuta, la Clelland insacca anticipando la difesa avversaria. Ripresa con la Roma alla ricerca del pari. Al 30' rigore generoso assegnato alle romane, parato dalla Di Bari. Assalto finale delle ospiti, ma la Pink resiste e porta a casa tre punti fondamentali per la rincorsa playout. E sabato prossimo c'è la trasferta di Firenze.

Formazione Pink: Di Bari, De Palo, Moore, Anaclerio, Trotta, Spelic, Pinto (Ceci), Vitanza, Akerraze, Conte (Libutti), Clelland (Paolillo). A disp. Laforgia, Novellino, Miranda, Rogazione. All: Isabella Cardone

Risultati:

S. Zaccaria 1 Como 1
Brescia 2 Cuneo 0
Verona 2 Firenze 2
Torres 4 Pordenone 0
Tavagnacco 1 Mozzanica 2
Orobica 0 R. Romagna 3
Pink Bari 1 R. Roma 0

Classifica:

Brescia 35
Verona 34
Firenze 29
Mozzanica 29
Torres 26
Tavagnacco 24
R. Romagna 22
Roma 21
S. Zaccaria 13
Cuneo 12
Pink Bari 11
Como 8
Pordenone 8
Orobica 5

Sezione: La Bari in Rosa / Data: Sab 31 gennaio 2015 alle 20:00 / Fonte: a cura di Francesco Didonna
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print