Baresi alla riscossa. E' il caso di Pietro Cianci e Anthony Partipilo, autentici protagonisti in questa stagione con le maglie di Robur Siena e Virtus Francavilla, compagini prossime alla disputa dei playoff in serie C.

Entrambi baresi con un passato più o meno fortunato in biancorosso, Cianci e Partipilo stanno forse disputato il campionato migliore delle loro giovani carriere. Il bianconero, classe '96, sta contribuendo in maniera significativa all'ottima stagione dei toscani: 31 presenze e 6 gol all'attivo, l'ultimo dei quali nel 2-2 di domenica scorsa contro il Novara. Una crescita esponenziale quella dell'ex Reggiana, il cui cartellino resta di proprietà di un Sassuolo che non ha mai smesso di seguire con attenzione l'evoluzione del suo tesserato, oggi appetito da diversi club.

Buona, buonissima anche l'annata di Partipilo. Il classe '94, che vanta una presenza in prima squadra con la maglia del galletto (Coppa Italia, stagione 2015/2016) sta trascinando la Virtus nel girone C: 31 presenze, 9 gol e ben 5 assist, a suggellare una crescita già certificata dalla fascia di capitano che il club ha pensato bene di affidare all'ex biancorosso ad inizio stagione, nonostante la giovane età. 

Intrecci e mercato. Sui due attaccanti concreto è il gradimento di tante società di serie B. E chissà che anche il Bari della famiglia De Laurentiis, prossimo alla disputa del campionato di serie C, non si intrometta nella corsa ai due giocatori...

Sezione: News / Data: Gio 02 maggio 2019 alle 19:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print