Il rendimento del Bari tra le mura del suo stadio nel corso della stagione regolare di B non è stato di certo trascendentale, con 30 punti in 19 partite, frutto di 7 vittorie, 9 pareggi e sole 3 sconfitte, e con 30 reti fatte e 19 subite.

Curiosamente, a livello di punteggio complessivo conseguito, questa statistica è identica al bottino conseguito dall’avversario odierno, il Sudtirol, lontano dalle mura amiche (30 punti, dovuti ad 8 vittorie, 6 pari e 5 sconfitte, ma con soli 17 gol fatti e 16 subiti).

Anche questi dati, insomma, confermano che regnerà sovrano l’equilibrio, stasera al S. Nicola, nel match di ritorno delle semifinali playoff per la A. A far ben sperare i galletti, che sono costretti a vincere per proseguire il cammino verso l’approdo in massima serie, però, ci può essere il fatto che la truppa di Mignani, negli ultimi tempi, ha sensibilmente migliorato i propri risultati nell’impianto casalingo, reduce com’è da una serie, ancora aperta, di 8 partite senza sconfitte al S. Nicola, con 4 affermazioni ed altrettanti pari, e la capacità di non prendere gol in 4 degli ultimi 6 match in terra pugliese. Gli altoatesini, invece, nell’ultima gara giocata lontano dal Druso hanno perso, 2-1, a Modena, nell’ultima giornata della regular season.  Oggi, alla truppa barese, serve solo una vittoria, con qualsiasi risultato, per proseguire il cammino negli spareggi per la A.  

Sezione: News / Data: Ven 02 giugno 2023 alle 19:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print