Dopo una settimana in cui non si è parlato che di Antenucci, spunta un nuovo nome nel mercato biancorosso. Si tratta di Eugenio D'Ursi, esterno d'attacco attualmente in forza al Catanzaro. 

Il giocatore, classe 1995, ha fatto la trafila delle giovanili con il Napoli, per poi passare all'Aversa Normanna, squadra con cui ha anche debuttato in C2 nella stagione 2012-13, totalizzando 6 presenze. È rimasto con i casertani per 3 anni, prima di essere mandato in prestito al Marcianise in Serie D, nel gennaio 2015, dove ha realizzato i suoi primi 2 gol in carriera.

A fine stagione è stato richiamato dall'Aversa Normanna, con la quale ha giocato da titolare in Serie D. Successivamente si è stabilito in maniera fissa in Serie C, prima all'Arezzo, poi al Bisceglie, ed infine a Catanzaro, dove lo scorso anno ha avuto la sua miglior stagione, realizzando 14 reti in 31 presenze e diventando il secondo miglior marcatore del girone C dopo Luigi Castaldo. 

Ala destra, che all'occorrenza può spostarsi anche sull'altra fascia o ricoprire il ruolo di seconda punta, D'Ursi ha dimostrato, oltre alla sua velocità e la capacità di saltare l'uomo, buone doti realizzative . Profilo dunque simile a Floriano e Neglia, avvantaggiato però dalla sua giovane età e dall'aver giocato in Serie C la passata stagione: il suo possibile arrivo rappresenterebbe un importante valore aggiunto per il Bari.

 

Sezione: News / Data: Dom 07 luglio 2019 alle 22:00
Autore: Marco Rosario Pacella
vedi letture
Print