Nella giornata di ieri è arrivata la conferma dell’infortunio di Dickmann, arrivato nella rifinitura prima della gara di mercoledì contro lo Spezia: il calciatore ex Brescia ha rimediato una sollecitazione al legamento collaterale mediale destro. Non si conoscono ancora i tempi di recupero, ma ciò che è certo è che per le prossime partite non sarà a disposizione di mister Longo. Già nel match contro i liguri, l’allenatore ex Como e Torino ha dovuto fare a meno del numero 24, ma ora il problema riguarderà più incontri. Chi potrà sostituirlo già contro il Sudtirol domenica?

Mercoledì è toccato a Kevin Piscopo, schierato un po’ a sorpresa nel ruolo di esterno a tutta fascia. La sua posizione ideale è quella di trequartista dietro la punta ma, come detto anche nell’intervista post-partita, è pronto ad adattarsi pur di aiutare la squadra. La sua prova non è stata indimenticabile: per questo, non è detto che Longo punti ancora sull’ex Juve Stabia in quel ruolo lì, ma magari più vicino al centravanti.

L’alternativa è Moussa Manè, che in stagione ha già giocato sulla corsia di destra. Titolare nelle prime due gare di Moreno Longo, è stato in panchina nelle successive due: l’infortunio di Dickmann, però, potrebbe convincere il mister a dargli un’altra chance. Un’altra opzione, un po’ più remota delle altre, è quella di vedere Riccardo Burgio a sinistra con Dorval a destra. Con Longo non ha mai giocato e l’ultima apparizione risale a dicembre contro il Catanzaro: difficile, ma non impossibile, un suo impiego domani, ma mai dire mai in un momento come questo.

Sezione: News / Data: Sab 14 febbraio 2026 alle 15:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print