Nel giorno prima della gara co​l Sudtirol, Moreno Longo ha parlato in conferenza stampa. Così il tecnico...

Sulla poca efficenza realizzativa: "Siamo tutti d'accordo che servano i gol per vincere. Quando siamo arrivati, la squadra era penultima per tiri in porta. Lo abbiamo analizzato e cerchiamo di dare degli input che aiutino la squadra. Si son visti passi avanti, anche se per precisione e fortuna non è servito. Già nella prima partita, qualcosa in più si è creato. Col Palermo si è creato poco, col Mantova il primo tempo è stato equilibrato e senza troppe occasioni. Con lo Spezia, hai calciato 21 volte, 7 nello specchio. Spero che il trend possa continuare e farsi più concreto".

Nuovamente sulla scarsa vena sotto porta: "Gli attaccanti sono quelli che devono averlo nel bagaglio, ma può arrivare dai quinti, dai centrocampisti, dai difensori su palla inattiva. Le statistiche? Se le avessimo diverse, non saremmo penultimi in classifica. Serve trovare soluzioni e tutti devono dare una mano".

Sulla solidità: "È da migliorare. Con lo Spezia, avevamo perso le distanze in qualche frangente, subendo un paio di imbucate centrali che non possiamo permetterci di concedere. Dobbiamo metterlo nel computo del fatto che non abbiamo un'identità forte e spiccata, rispetto alle altre che hanno mesi in più di lavoro. Il tempo necessario non sarà molto, giocando ogni tre giorni, e dobbiamo essere veloci. Ma non dev'essere un alibi: possiamo lavorare con video e spot per migliorare".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 14 febbraio 2026 alle 11:00
Autore: Piervito Perta
vedi letture
Print