Abdoul Guiebre, arrivato al Bari nell’ultimo giorno del calciomercato invernale conclusosi lo scorso 1 febbraio, è giunto nel capoluogo pugliese in prestito dal Modena, dove nel primo scorcio della presente stagione ha raccolto una decina di presenze tra i cadetti. Per lui, che vanta in carriera una promozione tra i cadetti con la maglia della Reggiana ed un passato a queste latitudini coni colori del Monopoli, il passaggio ai galletti è stato rallentato dalla partecipazione alla Coppa d’Africa con la casacca della sua nazionale, il Burkina Faso.

Il terzino sinistro ventiseienne, che con i burkinabé di mister Oscar Barro conta in carriera complessivamente 12 apparizioni, ha partecipato alla rassegna continentale da comprimario. Viste dalla panchina le sfide dei suoi contro Mauritania (con vittoria di misura per il Burkina Faso) ed il successivo 2-2 contro l’Algeria, ha giocato da titolare solo l’ultima gara del girone D, il 21 gennaio, che ha visto la sua squadra soccombere 2-0 con l’Angola, venendo sostituito dopo 76 minuti.

Passato comunque il raggruppamento, da seconda in classifica, la nazionale burkinabè ha dovuto fermarsi agli ottavi di finale, battuta 2-1 dal Mali. Ora, per Guiebre, entrato nel finale, al posto di Pucino, nella trasferta di Palermo che è costata la panchina a Marino, la possibilità di farsi valere sotto la nuova gestione Iachini.

Sezione: News / Data: Ven 09 febbraio 2024 alle 18:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print