Domani ci sarà l'esordio di mister Vincenzo Vivarini sulla panchina del Bari, alla sua seconda avventura con i colori biancorossi in veste di allenatore. Dopo l'esonero di mister Caserta, arrivato in seguito alla sconfitta contro il Frosinone, il Bari è pronto a tornare in campo. Tra un allenamento ed un altro, i galletti hanno postato foto e video sui propri canali social.

Una dedica speciale, bellissima, emozionante, quella di Matthias Verreth dopo il gol messo a segno sabato scorso. Dopo la rete segnata su calcio di punizione, il centrocampista belga ha mostrato alle telecamere la lettera E, iniziale di Elliot Charles, il figlio scomparso in estate. Verreth è tornato a postare sui social, scegliendo proprio la foto della sua esultanza, con una semplice E seguita da un cuore azzurro come descrizione. Tantissimi i commenti, valanghe di cuori, da parte di tifosi, compagni e gente del mondo del calcio.

Il Bari si è impegnato molto sui social per la sensibilizzazione per la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. I biancorossi hanno postato il pallone (rosa) usato durante l'ultimo match e anche la fascia da capitano, indossata da Vicari, creata per l'occasione. Inoltre, hanno anche postato un video con la seguente descrizione: "Se mi umili, non mi ami. Se mi minacci, non mi ami. Se mi controlli, non mi ami. La violenza inizia anche così. La violenza non è amore. Se sei una donna vittima di violenza o conosci qualcuna che lo è chiedi aiuto. Chiama il 1522". Una scelta non banale, che sottolinea l'impegno anche nel sociale da parte della società pugliese.

Primi scatti dell'avventura di Vivarini, la seconda, in biancorosso: nelle foto dell'allenamento di ieri, sguardi seri e concentrati all'interno del San Nicola. L'obiettivo? Partire bene, già ad Empoli, in uno stadio molto complicato.

Sezione: News / Data: Ven 28 novembre 2025 alle 14:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print