Sarà un vero derby, per Antonio Calabro, il prossimo confronto con il Bari, domenica, alle 15, al S. Nicola. Il tecnico, è alla guida del Catanzaro da quest’estate, in sostituzione proprio di Auteri, passato in riva all’Adriatico.

L’allenatore pugliese, originario di Galatina, in provincia di Lecce, ha già affrontato i biancorossi in 3 circostanze, senza mai riuscire a batterli. Il primo confronto, il 28 dicembre di 3 anni fa, in B, quando era sulla panchina del Carpi, si risolse con uno scialbo 0-0 al Cabassi. Nel retour-match, al S. Nicola, nell’ultima gara di quel campionato, ebbero la meglio i baresi, con un secco 2-0 firmato da Galano e Brienza.

Nella scorsa stagione, invece, Calabro sfiorò l’impresa. Il 12 gennaio di quest’anno, al timone della sua Viterbese, diede parecchio filo da torcere alla truppa di Vivarini, in una gara che vide Hamlili vittima di un infortunio piuttosto grave. Ad illudere i laziali ci pensò Bensaja, dopo soli 3 minuti. Ma, in pieno recupero, un gioiello di Eugenio D’Ursi evitò la disfatta, permettendo ai galletti di proseguire una serie positiva che si sarebbe interrotta, sciaguratamente, solo nella finale playoff contro la Reggiana.

Sezione: News / Data: Mer 25 novembre 2020 alle 18:30
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print