Quattrocentoquarantacinque minuti in campionato non possono certamente farlo sorridere, ma nonostante ciò Manuel Marras ha dato fin qui un importante apporto alla causa dei biancorossi. È il caso della gara con la Turris, quando Mignani sotto di un gol a fine primo tempo decise di inserire l'ala ligure a inizio ripresa. Il risultato finale fu quello di un Marras autentico trascinatore, imprendibile per la difesa avversaria e protagonista di quarantacinque minuti da urlo.

È per colpi come questi che il direttore Polito ha cieca fiducia nei suoi confronti, ritenendolo un elemento insostituibile in rosa e dalle caratteristiche uniche. Il giocatore quindi non è mai stato messo sul mercato, anche se Marras va detto fa parte di quel piccolissimo gruppo di scontenti che figura nella rosa biancorossa. Il desiderio di Serie B lacera i pensieri del calciatore, voglioso di tornare protagonista e soprattutto titolare inamovibile. In cadetteria sarebbero diverse le squadre che potrebbero puntare sulle sue caratteristiche, su tutte il Como come svelato quest'oggi dal Corriere dello Sport.

La linea societaria è però ferma e decisa, come raccontato da queste pagine nei giorni scorsi. Il Bari non si priverà di Marras facilmente. Conditio sine qua non per una eventuale cessione è quella di un'offerta importante, che possa accontentare le richieste di Polito. Perché nessuno è sull'uscio, ma se qualcuno ritiene che il suo tempo a Bari sia finito, può partire, a patto di portare un'offerta soddisfacente. Nel caso di Marras questo ancora non è avvenuto, ma da qui in avanti tutto può ancora accadere.

C'è poi da considerare un ulteriore aspetto. Come detto, Marras ha caratteristiche uniche in rosa. In caso di cessione il Bari dovrebbe prima aver individuato e bloccato un sostituto all'altezza, per coprire questo eventuale buco in organico. Una circostanza non facilissima, perché sono in pochi i giocatori in circolazione con le sue caratteristiche e soprattutto i club in questo periodo non regalano niente. È per questo che ad oggi è complicato ipotizzare una cessione di Marras, in una morsa tra voglia di B e voglia di B... ari.

Sezione: News / Data: Gio 13 gennaio 2022 alle 22:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print