Michele Mignani, in sala stampa, dopo la vittoria in trasferta ottenuta dal Bari in quel di Potenza ai danni del Picerno, battuto 1-0 grazie ad un acuto di Simone Simeri nel secondo tempo, ha fatto trasparire tutta la sua soddisfazione per la prestazione dei galletti.

Fondamentali, per l’esito della contesa, i cambi decisi dall’allenatore, con l’ingresso dalla panchina, pochi istanti prima della rete decisiva, dell’autore del gol e dell'assist man Mallamo. Sulle sue scelte vincenti, Mignani ha affermato: “Queste sono le situazioni che fanno felice un allenatore. Qualche minuto dopo il loro ingresso in campo sono riusciti a confezionare una rete molto bella. Abbiamo la possibilità di avere 24 giocatori che si equivalgono, e questa deve essere la nostra forza. Dobbiamo cercare di essere bravi noi a scegliere chi inserire dall’inizio, di partita in partita, sulla base della condizione dei nostri, ed in funzione dell’avversario. Secondo me, questi sono segnali importanti per noi, per riuscire a fare gruppo. Queste situazioni ti aiutano a diventare una squadra veramente completa.”

Sulle difficoltà della sfida, Mignani ha detto: “Sapevo che sarebbe stata una gara sporca, su questi campi è sempre difficile. La settimana scorsa, qui, il Catanzaro non è riuscito a vincere. Noi abbiamo creato diverse occasioni  per fare gol. A volte, però, ti esponi anche a dei rischi, a delle ripartenze, con la possibilità di prendere gol da palla inattiva. Queste circostanze possono compromettere un match. Quello che contava era fare i tre punti, per la nostra classifica e per il morale.”

Sull’esordio a gara in corso di Ricci e Mallamo, il tecnico si è espresso così: “Sono con noi da dieci giorni, hanno fatto soprattutto allenamenti individuali. Ma sono ragazzi giovani, hanno forza nelle gambe ed energia. Sapevo che avrebbero dato un contributo, su questi aspetti. Poi, c’è il lavoro insieme ai compagni ed il progredire delle loro conoscenze sulla parte tattica. Questo avverrà col tempo. Avevo tanti dubbi di formazione, Marras mi aveva dato delle buone sensazioni, e secondo me ha fatto una buona partita.”

Sezione: News / Data: Lun 13 settembre 2021 alle 00:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print