Sarà il Cesena il prossimo avversario del Bari per la 21esima giornata di campionato, in programma sabato alle 15.00. I bianconeri occupano la quinta posizione in classifica con 34 punti (10 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte), in piena zona playoff. I gol segnati sono 27, mentre quelli subiti 22. Nelle ultime 5 gare, per i romagnoli sono arrivate 2 vittorie, 2 sconfitte ed un pareggio: le due sconfitte consecutive contro Catanzaro ed Empoli sono arrivate prima della giornata appena trascorsa, dove invece il Cavalluccio ha ritrovato i tre punti battendo in trasferta la Reggiana. Proprio lontano dalle mura amiche del Dino Manuzzi il Cesena è la tra le migliori squadre del campionato: fuori casa ha guadagnato ben 19 punti, con il solo Frosinone che ha fatto meglio. In casa, invece, fa più fatica: “solo” 15 i punti conquistati. L’andata contro il Bari coincide con l’ultimo successo dei galletti in campionato: a novembre, al San Nicola, finì 1-0  con gol di Gytkjaer.

L’allenatore è l’ex Bari Michele Mignani, che ha allenato i pugliesi dal 2021 al 2023, contribuendo al ritorno in cadetteria dei biancorossi. Da giugno 2024 è il tecnico del Cesena dopo una brevissima parentesi a Palermo nella stagione 2023/24. Il modulo più utilizzato in questa stagione è il 3-5-2.

Il capocannoniere di squadra è l’italo-albanese Christian Shpendi, con 8 reti segnate. Seguono, a quota 4, Riccardo Ciervo e Jalen Blesa. Il migliore, per quanto riguarda gli assist, invece, è Tommaso Berta, che ha messo a referto 6 passaggi decisivi. Il giocatore che non ha saltato nemmeno un minuto è il portiere Klinsmann; tra i più impiegati, invece, i tre centrali Zaro, Mangraviti e Ciofi.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Dom 18 gennaio 2026 alle 23:53
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print