Per il Bari è tempo di lasciarsi alle spalle la splendida vittoria di una settimana fa al San Nicola contro il Brescia e di concentrarsi sulla prossima gara di campionato. Domani i biancorossi voleranno in Veneto per affrontare il Venezia, una delle tre retrocesse dalla Serie A. Il cammino degli arancioneroverdi. finora, non è stato molto positivo: in sette partite sono arrivate due vittorie, due pareggi e tre sconfitte, per un totale di otto punti conquistati. La squadra del presidente Niederauer è ferma al tredicesimo posto in classifica, con 9 gol fatti e 10 subiti. Dopo la sosta, però, il Venezia ha affrontato il Cagliari in trasferta, battendolo 1-4: un risultato che fa presagire un ottimo momento di forma.

L'allenatore è Ivan Javorcic, ex tecnico del Sudtirol, che l'anno scorso ha dominato il Girone A di Serie C battendo anche il Bari in Supercoppa. Il tecnico croato ha iniziato la stagione disponendo i suoi uomini con un 4-3-3 o con un 4-3-1-2. Dopo il match contro il Pisa, però, sembra aver iniziato a preferire una difesa a 3 con due esterni a tutta fascia, optando per un 3-5-2 o per un 3-4-1-2.

Due i calciatori a quota due gol: il trequartista francese ex Bayern Moncaco Mickaël Cuisance e l'ex Real Madrid Denis Cheryshev. A guidare la classifica degli assist, invece, il nazionale finlandese ex Bayer Leverkusen Joel Pohjanpalo, a quota due assistenze.

Sezione: Prossimo Avversario / Data: Ven 07 ottobre 2022 alle 18:00
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print