Lo stop al campionato di B in questo fine settimana, contemporaneo all’inizio del Mondiale in Qatar, previsto per quest’oggi, con l’esordio della nazionale padrona di casa contro l’Ecuador, consente agli addetti ai lavori di fare alcune considerazioni, in attesa della ripresa delle ostilità in cadetteria, nel prossimo weekend, con i galletti impegnati a Como domenica 27 novembre.

Il Bari, attuale sesta forza della B, a fronte di una buona produzione offensiva (va tenuto comunque conto che il dato dei 21 gol segnati ricomprende i 6 messi a referto in una sola partita, contro il Brescia al S. Nicola) fin qui ha palesato qualche difficoltà in più in fase difensiva, se si pensa alle 15 reti subite, con soli 3 clean sheet in 13 match. Questo dato pone il club dei De Laurentiis, in questa speciale classifica, ottavo alla pari di Cittadella e Cagliari.

Meglio dei pugliesi hanno fatto, fin qui, molte delle compagini attualmente in lotta nelle posizioni utili per la promozione diretta ed i playoff, a partire dal Frosinone capolista, che ha incassato sole 7 segnature avversarie. Subito dietro i ciociari, si posizionano, a quota 11, Reggina e Genoa, mentre seguono, con 13, Parma e Ternana. Statistica migliore della truppa di Mignani anche per Benevento ed Ascoli, ferme a 14.

Molto male, in coda, il Cosenza (23 le reti prese) il Como (22), prossimo avversario proprio del Bari, ed il Venezia (21). Di seguito, la graduatoria dei gol subiti da ciascuna difesa cadetta fino a questo punto del campionato, in 13 gare disputate:

FROSINONE 7

REGGINA 11

GENOA 11

PARMA 13

TERNANA 13

ASCOLI 14

BENEVENTO 14

BARI 15

CITTADELLA 15

CAGLIARI 15

SPAL 16

BRESCIA 17

SUDTIROL 17

MODENA 18

PALERMO 18

PISA 19

PERUGIA 20

VENEZIA 21

COMO 22

COSENZA 23.

Sezione: Serie B / Data: Dom 20 novembre 2022 alle 11:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print