Il calciomercato estivo è terminato. La maxi finestra di operazioni ha chiuso i battenti come previsto. Larghissima l'operatività del Bari, sia in entrata che in uscita. Nell'ultimo giorno dentro anche Meroni, Burgio, Darboe e il rientrante Maggiore. Hanno lasciato Bari Tripaldelli, Faggi e Onofrietti.

Ricapitoliamo l'intera e lunga sessione:

La prima ufficialità in entrata è arrivata a luglio con Pagano, nuovo calciatore biancorosso in prestito dalla Roma. A ruota gli annunci di Cerofolini, Dickmann e Moncini: tutti a titolo definitivo. Colpo in attacco: Gytkjaer è approdato in maglia biancorossa. In difesa la gioventù di Kassama, il nuovo regista è Verreth. Una nuova ala per Caserta: Emanuele Rao, in prestito dal Napoli. Anche il greco Nikolaou in Puglia: l'ex Spezia è giunto con la formula del prestito dal Palermo.

Il primo innesto di agosto è stato Braunoder: il biondo centrocampista è arrivato dal Como in prestito, a rinforzare una mediana rinnovata. Partipilo finalmente un calciatore biancorosso! Cercato dal Bari anche in precedenti sessioni, è approdato nella sua città e dove è cresciuto. Non l'unico ritorno dell'estate: Castrovilli, infatti, dopo le annate in A, ha scelto di ripartire proprio dal capoluogo pugliese. Stesso destino di Antonucci, altro volto offensivo per Caserta, in prestito dallo Spezia, e di Marfella, ancora a Bari per una nuova stagione. Dalla Juventus ecco Cerri: un nuovo ariete per l'ex mister del Catanzaro. Ufficiali, nell'ultimo giorno di mercato, Meroni, Darboe, Burgio e Maggiore.

Cessioni: certamente degno di nota l'addio di Maita, così come quello di Benali. Senatori del gruppo, si sono accasati rispettivamente al Benevento e alla Virtus Entella. Anche Matino ha salutato: il difensore è passato alla Salernitana, stesso club che ha acquisito - sempre a titolo definitivo - Achik. Via anche D'Errico (risoluzione per lui) e Lulic (definitivo, al Casarano). In prestito all'Heraclea il giovane portiere De Lucci; al Giugliano il centrocampista Lops; e al Perugia l'attaccante Manzari. Via infine Tripaldelli, nell'ultimo giorno di mercato, direzione Reggiana; Faggi (in prestito al Pontedera) e Onofrietti (definitivo allo Schalke 04).

Riepilogate, qui di seguito, tutte le mosse in entrata e in uscita.

ACQUISTI: Pagano (prestito, Roma), Cerofolini (definitivo, Frosinone), Dickmann (svincolato), Moncini (svincolato), Gytkjaer (svincolato), Kassama (prestito, Trento), Verreth (svincolato), Rao (prestito, Napoli), Nikolaou (prestito, Palermo), Braunoder (prestito, Como), Partipilo (prestito, Parma), Marfella (svincolato), Castrovilli (svincolato), Antonucci (prestito, Spezia), Cerri (prestito, Juventus), Meroni (definitivo, Reggiana), Darboe (definitivo, Roma), Burgio (definitivo, Potenza), Maggiore (svincolato).

CESSIONI: Scheidler (definitivo, Dender), Maita (definitivo, Benevento), Matino (definitivo, Salernitana), Achik (definitivo, Salernitana), Benali (definitivo, Virtus Entella), D'Errico (risoluzione consensuale), Lulic (definitivo, Casarano), De Lucci (prestito, Heraclea), Manzari (prestito, Perugia), Lops (prestito, Giugliano), Tripaldelli (definitivo, Reggiana), Faggi (prestito, Pontedera), Onofrietti (definitivo, Schalke 04).

Oggi giocherebbe così (4-3-3): CEROFOLINI; DICKMANN, Vicari, NIKOLAOU, Dorval; BRAUNODER, VERRETH, CASTROVILLI; PARTIPILO, GYTKJAER, Sibilli.

Sezione: Copertina / Data: Lun 01 settembre 2025 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoBari
vedi letture
Print