Nella seconda parte della chiacchierata ai nostri microfoni, Beppe Iachini si è soffermato sui singoli giocatori che compongono l’organico del Bari. L’ex allenatore biancorosso conosce bene diversi elementi, a partire da Castrovilli: “Con me ha fatto molto bene alla Fiorentina, non posso che parlarne positivamente. Ha avuto qualche problema fisico ma spero sia tutto superato. È un giocatore importantissimo per la categoria. Per qualità è da Serie A, ha grande spessore tecnico e umano. Può trovare a Bari, nell'aria di casa, l’ambiente giusto per rilanciarsi”.

Iachini non ha nascosto l’apprezzamento anche per i giovani:Rao è un ragazzo di grande talento. Ha le qualità per crescere tanto, ma come gestirlo lo può dire solo l’allenatore che lo vede ogni giorno. Sicuramente le potenzialità ci sono tutte per fare un salto di qualità”.

Parole di stima anche per Sibilli, che ha già allenato: “Ha qualità tecniche e fisiche superiori alla media, con me ha vissuto un momento complicato ma resta un giocatore importante. Mi è sempre piaciuto schierarlo dietro le punte, perché è molto duttile”.

E infine Dorval: “Con me ha fatto molto bene, l’ho utilizzato a sinistra e continua a dimostrare di saperci stare. È bravo nella spinta, può giocare sia a quattro che a cinque. Un valore aggiunto”.

In chiusura, un giudizio sulle prospettive stagionali: C’è materiale per puntare in alto. In Serie B ogni anno ci sono sorprese in alto e in basso, ma il Bari parte da basi solide. Nelle prime uscite non sono arrivate vittorie, ma le prestazioni sono state convincenti. Con il tempo il lavoro di Caserta emergerà”.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 02 settembre 2025 alle 22:30
Autore: Enrico Scoccimarro
vedi letture
Print