Poerio Mascella è stato estremo difensore del Bari nella fantastica stagione 1984-’85, quando i galletti, neopromossi in B con Bolchi in panchina, centrarono il doppio salto, approdando in massima serie.

Di ieri la notizia del decesso dell’ex portiere, a soli 71 anni. Per lui, in biancorosso, 10 presenze complessive in quella splendida annata, tra campionato e Coppa Italia.

In esclusiva ai nostri microfoni, a ricordare il collega di reparto è stato Luigi Imparato, all’epoca titolare nel ruolo: “Ero molto legato a Poerio, e questa notizia mi ha fatto malissimo. Quell’anno, io ero giovanissimo, quasi alle prime armi. Lui era molto più grande ed esperto di me. È stato un esempio, sia come persona sia come portiere. Il mio ricordo è legato a questa grande amicizia fraterna. Mi ha sostenuto sempre, nei momenti felici come in quelli complicati. Io e mia moglie serberemo sempre un ricordo bellissimo.”

Parole di cordoglio arrivano alla nostra redazione anche da Alberto Bergossi, allora attaccante del club dei Matarrese: "Mascella è arrivato a Bari quando approdai in Puglia anch’io. Per un periodo, in estate, in attesa di trovare un appartamento, abbiamo condiviso la stanza d’albergo. Era una persona solare, sempre positiva. Quell’anno vincemmo il campionato, e Poerio giocò per un periodo, per poi dedicarsi a far crescere Imparato. Per il gruppo, il suo apporto fu davvero importante. Mi dispiace davvero, era ancora troppo giovane, per lasciarci.”

Sezione: Amarcord / Data: Mar 02 novembre 2021 alle 13:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print