Il Bari ci prende gusto: dopo la vittoria contro il Brescia, per i biancorossi arriva la seconda vittoria consecutiva: la terza in campionato e la prima in casa in questa stagione. A deciderla, una giocata senzasionale di Peppe Sibilli, assoluto protagonista di un gol da vero fenomeno.

Marino si è affidato alla difesa a tre con Pucino e Zuzek ai lati di Vicari, con Ricci e Dorval larghi sulle fasce. In mezzo al campo la coppia Acampora-Koutsoupias con Sibilli alle spalle di Nasti e Diaw. Il primo tempo, complici le numerose interruzioni, è stato difficile per entrambe le squadre, con gli ospiti che hanno avuto le occasioni migliori. Molto positiva la prova di Brenno, che ha salvato il risultato con un paio di parate importanti.

Nel secondo tempo, come successo a Brescia, il Bari ha cambiato registro e si è reso molto più pericoloso, senza riuscire nell'intento di far male all'Ascoli. La svolta del match è arrivata all'ottantesimo minuto, con Sibilli che ha condotto palla per 50 metri e, dopo una serie di dribbling e finte a limite dell'area, ha scagliato un destro preciso che si è insaccato in rete, sotto la Curva Nord. Nei minuti finali, il Bari ha sofferto su alcune palle inattive trovando però un ottimo Brenno bravo ad allontanare ogni pericolo.

Il gol di Sibilli ha regalato a Marino il settimo punto in tre gare, che adesso è per la prima volta in zona playoff. Un Bari che, dopo la vittoria del Rigamonti, sembra più tranquillo e sicuro dei propri mezzi, anche se probabilmente ancora lontano dal prototipo di squadra che il tecnico ex Catania e Udinese ha in mente. I galletti, però, sono tornati a vincere con continuità e, per il momento, va benissimo così: per perfezionare il gioco ci sarà tempo.

Sezione: Copertina / Data: Sab 04 novembre 2023 alle 16:26
Autore: Alessio Bonavoglia
vedi letture
Print