La sonora sconfitta rimediata in Coppa Italia contro il Parma ha messo a nudo le lacune delle quali il Bari soffre. Il calciomercato per la fazione biancorossa si è mostrato finora carente e l’assenza di quelli che sono stati gli elementi chiave della rosa nella scorsa stagione è quantomai notevole.

L’arrivo di Brenno andrà a coprire, perlomeno numericamente, il vuoto lasciato da Caprile tra i pali mentre il verosimile approdo di Diaw andrà a coprire la partenza - ormai imminente, stando ai rumors - del bomber Cheddira. Sibilli - se non altro nelle intenzioni - andrà a sostituire Esposito, mentre il possibile arrivo di Edjouma potrebbe essere la copertura adatta al buco lasciato da Folorunsho. L'arrivo di Menez, per caratteristiche ed esperienza, pare essere un logico avvicendamento con il partito Antenucci.

In attesa di comprendere quali saranno le reali possibilità - al momento esigue - di rivedere in maglia biancorossa Benedetti, il centrocampo è ancora in attesa di un innesto importante per confermare le importanti aspettative della tifoseria dopo una stagione notevole come la scorsa. Il Bari è ben lungi dalla sua forma finale, equilibri e schemi saranno da affinare ma il tempo stringe: il debutto campionato incombe.

Sezione: Copertina / Data: Lun 14 agosto 2023 alle 23:30
Autore: Gerardo D’Agostino
vedi letture
Print