Il Bari si ritroverà in sede lunedì prossimo, 4 luglio, per le visite mediche ed i primi allenamenti in vista della partenza per il ritiro di Roccaraso, prevista tre giorni dopo. In Abruzzo, la truppa biancorossa resterà fino al 23 del mese, sostenendo le prime amichevoli stagionali, non ancora calendarizzate.

Ma le prime indicazioni sulle scelte della società e di Mignani si potranno già avere quando sarà resa nota la lista dei convocati per il ritiro. Infatti, sono in tanti ad essere al momento in bilico, nell’organico dei galletti, e l’assenza dei loro nominativi da quell’elenco segnerebbe con ogni probabilità la fine dell’esperienza in riva all’Adriatico.

Innanzitutto, bisognerà capire quale sarà la sorte della decina di elementi rientranti dai prestiti altrove (Mercurio, Mane, Liso, Stasi, Rossetti, Andreoni, Lollo, Perrotta, De Risio, Marras). A costoro, che sembrano avere poche chance di restare in Puglia a lungo, vanno aggiunti eventualmente i giovani della Primavera e quelli impegnati l’anno scorso in D, come il difensore Christian Colaci o il centrocampista Dargenio.

Inoltre, sono davvero numerosi, in rosa, i profili che potrebbero presto fare le valigie. Incerto, ad esempio, il futuro di Plitko in porta, Belli e Celiento in difesa, Scavone in mediana e Paponi e Simeri in avanti. Il primo indizio su quello che attende tutti questi elementi sarà certamente la famigerata lista dei convocati per il ritiro.

Sezione: Copertina / Data: Mer 29 giugno 2022 alle 11:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print