Il mercato deve ancora entrare nel vivo ma la pazienza sembra essere labile. Questa l’atmosfera che si respira a Bari dove i tifosi non hanno intenzione di rivivere una stagione come quella passata. Smentite le frizioni - ipotetiche - tra Longo e la proprietà per il mercato ancora incompleto, aleggia comunque un po’ di malumore che l’aria pura di montagna non sembra comunque in grado di allontanare.

Dei cosiddetti big é arrivato il solo Lasagna, due gol in ventotto presenze nell’ultimo campionato turco. Un calciatore che, numeri alla mano, non é quel cannoniere che la piazza si aspettava. Un ottimo calciatore, certo, altruista, sempre al servizio della squadra che però ha bisogno di un altro attaccante che lo affianchi.

L’identikit del nuovo centravanti ancora non é nota. Si parla di Moro del Sassuolo anche se la trattativa é difficile. Servono innesti a centrocampo, calciatori che innalzino il livello. Pensare di affrontare una stagione con i soli Maiello e Benali, in attesa che Maita sciolga le riserve sul Cesena, appare francamente utopico. A Magalini e Di Cesare l’arduo compito di puntellare la rosa facendo quadrare tutto. Non solo i conti. 

Sezione: Copertina / Data: Dom 21 luglio 2024 alle 09:00
Autore: Raffaele Garinella
vedi letture
Print