Si sa che la rete offre opportunità infinite a chi ha voglia di scherzare o di prendersi qualche vendetta. Prendete Wikipedia: chiunque potrebbe modificare le voci dell'enciclopedia multimediale. E così un giorno potreste leggere che Mario Monti è un cugino di Nino D'Angelo e che la Merkel fa gare di rutti durante i vertici internazionali, e magari qualcuno ci cascherà pure. Per fortuna i maccanismi di controllo del sito sono piuttosto efficaci. Non sempre però.

Oggi per esempio qualcuno, presumibilmente un fan deluso, ha preso di mira il centrocampista inglese Nigel Reo Coker. Deluso da cosa? Semplice: il giocatore a maggio ha attivato una clausola del suo contratto che gli permetteva la rescissione in caso di retrocessione della squadra in cui militava, il Bolton. Bene, i wanderers a fine stagione sono retrocessi e lui così diventava libero di accasarsi dove gli pareva. Ma il contrappasso era dietro l'angolo. Infatti il mercato estivo s'è chiuso e il calciatore è rimasto senza squadra: incredibile, visto che i rumors dicevano che fosse seguito da un sacco di squadre, inglesi come il Fulham o italiane come il Palermo e la Fiorentina. In ogni caso la vendetta dei suoi ex tifosi si è consumata sulla pagina inglese di Wikipedia dello stesso Nigel, che oggi recita così: "Reo Coker ha lasciato il Bolton dopo la retrocessione perchè credeva di essere un giocatore eccezionale e che un club di Premier League lo avrebbe messo sotto contratto, ma a causa della sua stupidità nessuno l'ha voluto ed è stato visto dormire per le strade di Manchester".

Immaginiamo, comunque, che a breve verrà rimosso il commento sul povero giocatore. Reo di nome e di fatto, per lo meno per i suoi vecchi supporters. 

Sezione: Curiosità / Data: Dom 23 settembre 2012 alle 17:00
Autore: Diego Fiore
vedi letture
Print