Dopo una stagione ad alta intensità conclusasi letteralmente ad un passo dal grande traguardo della Serie A, tante sono le aspettative e la curiosità su cosa sarà la prossima stagione del Bari. Numerosi elementi chiave hanno salutato il San Nicola e ci si chiede dunque chi sarà ora a prendere per mano i galletti per portarli verso nuovi successi.

Intervenuto ai microfoni della nostra redazione, l’ex biancorosso Giorgetti ha detto la sua a tal proposito: “Bari è abituata ad avere a che fare con calciatori di classe sopraffina ed ha saputo apprezzarlo, negli anni in tanti grandi talenti hanno calcato il prato del San Nicola. Un elemento come Menez, che ha calcato palcoscenici importantissimi e che ha dimostrato qualità fuori dal comune è forse il partner perfetto per il giovane Nasti. È una miscela potenzialmente esplosiva, staremo a vedere. Ricordo a tal proposito quando ero al Bari e Thomas Doll era un nostro compagno di squadra. Aveva problemi fisici e il suo contributo in campo è stato minore a quanto le sue qualità avrebbero potuto concedergli ma la sua presenza nello spogliatoio era davvero notevole, quando parlava sapevi di avere a che fare con qualcuno di realmente grande. Menez può essere lo stesso, una guida per i più giovani e una figura di garanzia all’interno del gruppo”.

Giorgetti ha dunque proseguito: “Morachioli? Ci sono tutte le premesse affinché faccia bene il prossimo anno. Talento e capacità non mancano, oltre questo bisognerà che emerga anche la sua personalità, ciò sarà fondamentale per la sua esplosione. La cessione di Cheddira può essere una buona mossa dal punto di vista finanziario, ma la sua permanenza non è assolutamente un’ipotesi da scartare. L’importante è che sia convinto di restare, che vesta la maglia del Bari controvoglia non serve a lui quanto alla squadra”.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 02 agosto 2023 alle 14:00
Autore: Gerardo D’Agostino
vedi letture
Print