Sono giorni molto complessi in casa Bari. Oltre ai punti che tardano ad arrivare e al gioco che stenta a decollare, c’è stata anche la brutta botta dell’infortunio di Raffaele Maiello. Il centrocampista ex Frosinone, dal suo arrivo in Puglia, è sempre stato un punto di riferimento essenziale per la squadra, vero e proprio cervello del gioco. Abbiamo parlato di questa situazione con il suo agente Gaetano Fedele, in esclusiva per TuttoBari.com. Di seguito le sue dichiarazioni ai nostri microfoni.

Sui tempi di recupero e sull'umore del suo assistito: “Per quanto riguarda i tempi è ancora presto per dirlo con esattezza. Però chiaramente saranno tempi lunghi, visto il tipo di infortunio. L’umore chiaramente non è dei migliori, è stato sicuramente meglio. È stata davvero una brutta botta. Quello che posso dire è che lui ha sempre dato tutto per il Bari, perché i tifosi del Bari se lo meritano”.

Sul momento complesso della squadra: “L’anno scorso il Bari ha fatto qualcosa di meraviglioso e irripetibile. Credo che quegli ultimi 30 secondi siano rimasti negli occhi dei tifosi, dei giocatori e dei giornalisti. Dopo una delusione del genere è difficile riprendersi. È chiaro che, se riesci a fare 5-6 vittorie consecutive, ti lasci tutto alle spalle. Invece, in questo momento, anche un pareggio viene visto come una sconfitta, per quella delusione”.

Fedele, comunque, si dice ottimista: “Io sono convinto che la squadra riuscirà a riprendersi. Ho fiducia in questa società e soprattutto nel direttore Ciro Polito. È un momento in cui manca anche un po’ di entusiasmo, ma sono convinto che sapranno riprendersi”.

Sul rapporto con Marino: “Purtroppo, con il nuovo allenatore ha avuto modo di lavorarci per pochi giorni. Sentiva molta fiducia, Marino ha molta stima di lui e gli è stato accanto in questi momenti terribili”.

Su quelli che potrebbero essere i sostituti di Maiello in cabina di regia per i biancorossi: “Questa domanda mi mette in difficoltà perché Raffaele io lo conosco da quando era bambino e penso che sia un giocatore unico. Per quanto riguarda la capacità di abbinare fase di impostazione alla fase di interdizione, è un giocatore veramente fantastico. In ogni caso credo che il Bari abbia un’ottima squadra e una rosa profonda. Ora bisogna dare tempo all’allenatore di lavorare e anche di trovare il sostituto di Raffaele”.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 24 ottobre 2023 alle 20:00
Autore: Antonio Testini
vedi letture
Print