Il focolaio di Covid in corso nel ritiro di Storo ha complicato e non poco la preparazione del Bari. Sette i calciatori positivi in Trentino, uno invece è rimasto a Bari. Non è da escludere che anche nei prossimi giorni possano venire fuori ulteriori positività. A subirne le conseguenze però c'è anche il calciomercato, che inevitabilmente verrà messo in stand-by dal direttore sportivo Polito, giunto questa mattina a Storo. Ancora incognite le identità dei tesserati colpiti dal virus, ma in ogni caso le varie cessioni sono state congelate.

É il caso della trattativa tra De Risio e il Pescara. Stando a quanto raccolto in esclusiva da TuttoBari.com, attualmente tra le parti c'è una situazione di stallo. Manca ancora l'accordo tra le due società, nonostante il Bari abbia dato l'ok alla cessione, come già detto nei giorni scorsi. Attualmente non sono previsti ulteriori contatti, anche, è bene ribadirlo, per quanto successo quest'oggi. Resta comunque un cauto ottimismo per il buon esito della trattativa. Nel frattempo il Pescara ha raggiunto l'accordo con il Napoli per l'acquisizione di D'Ursi in prestito con diritto di riscatto e probabilmente anche di Ferrari (che non era graditissimo ad Auteri, ma su cui ha spinto il ds Matteassi).

In tanti altri sono fuori dai piani. Uno su tutti è Bolzoni, su cui si sta lavorando per una risoluzione contrattuale. Il suo desiderio è quello, per quanto possibile, di riavvicinarsi a casa (il centrocampista abita in provincia di Milano). Probabile, dunque, il suo trasferimento in un club lombardo. Novità anche per quanto riguarda Semenzato. Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, al giocatore sono pervenuti dei sondaggi da parte di qualche club interessato al terzino veneto. É ancora presto per parlare di trattative in corso, ma qualcosa si potrebbe muovere nei prossimi giorni.

Sul fronte delle entrate l'unico davvero vicino è Mazzotta, terzino sinistro che potrebbe essere annunciato in ogni momento. Da capire se la grana Covid avrà conseguenze anche su queste tempistiche. Sempre da monitorare Pucino.

Sezione: Esclusive / Data: Mer 21 luglio 2021 alle 19:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print