Sta destando scalpore la possibilità che Simone Simeri, uomo simbolo e trascinatore nelle scorse due stagioni biancorosse, possa decidere di lasciare Bari a gennaio. Per sentire il parere di un ex sulla questione, la nostra redazione ha sentito Angelo Terracenere, che ha così valutato: “Spero che non vada via, perché è un giocatore molto amato dalla tifoseria barese. Sicuramente questi calciatori servono: quando è entrato oppure ha giocato dall’inizio, anche nelle volte in cui non ha fatto le sue migliori partite, si vede che dà l’anima e dà tutto. E poi ha pure qualità, velocità ed estro. Se il mister non lo ritiene adatto alla causa ci sarà un motivo, può darsi che non faccia al caso suo per il tipo di gioco. Non ho idea della ragione per cui possa essere ceduto: se sia Auteri oppure il ragazzo che voglia andare via perché sta trovando poco spazio”.
L’ex centrocampista dei galletti ha provato ad inquadrare la situazione: “Sicuramente Simone ha voglia di giocare e di mettersi in mostra. Dispiace perché quei calciatori che sono amati dalla tifoseria ed in campo danno tutto anche se non giocano sono molto importanti, pure per quanto riguarda lo spogliatoio. È vero che deve giocare, però se uno è consapevole delle proprie forze non vedo il perché va via da Bari, una città ed una società che, pur stando in Serie C, le ho sempre reputate come se stessero in Serie A con il Milan, l’Inter o la Juventus. Questo è poco ma sicuro”.
Difficile stabilire le motivazioni alla base dell’attuale crisi… “Quando l’allenatore trova la quadra della squadra poi non cambia facilmente. Il Bari ultimamente sta facendo risultato e giocando anche bene, come con il Catanzaro in casa, dove fece una bellissima partita, o a Caserta. Bisogna vivere nello spogliatoio per scoprire il motivo. Quando giocavo io, noi lo sapevamo il perché di un’assenza ma i giornalisti non sapevano mai niente. Bisogna vedere se si è rotto qualcosa. È normale che i tifosi lo amano e vogliano che rimanga. Anch’io spero che resti qui, perché una piazza come Bari in Serie B ed in C non la trova facilmente”.
Altre notizie - Esclusive
Altre notizie
- 16:00 Iadaresta a TuttoBari: “Il Bari non merita quel tipo di classifica. Moncini certezza, c'è un alone negativo”
- 15:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 14:00 E' un Bari da ritrovare. Partipilo e non solo. I ritardatari del gol
- 13:00 Tiritiello (dif. Entella): "Rovesciata al Bari? Non era preparata"
- 12:00 Verso Bari-Frosinone: nei ciociari una possibile novità davanti
- 11:00 Martini (TuttoFrosinone.com): "Rispetto all'anno scorso è cambiato quasi tutto, Alvini ha introdotto queste novità. Partipilo? Pensavo si rilanciasse a Bari"
- 10:00 Kings League, che trionfo per i Caesar di Loiodice! Il resoconto delle Final Four
- 09:00 Bari, serve un'iniezione di fiducia: col Frosinone per far scattare la scintilla
- 08:00 Dal web - Delusioni, limiti e recriminazioni: i tifosi non fanno sconti al Bari
- 07:00 Ferrarese: "Bari è chiamato alla rinascita. Frosinone? Nessuno se lo aspettava ai piani alti"
- 22:00 Primavera, Anaclerio: "Ringrazio la società per l'incarico. Metodo di lavoro? Sono vecchio stampo"
- 21:00 Bianco: "Abbiamo istituito l'area scouting. Vi dico a che punto sono le diverse selezioni"
- 20:00 Sansonetti: "A Mavraj va dato il tempo di crescere. Ecco come valutiamo i ragazzi"
- 19:00 La giornata - Allenamento all'Antistadio: il report. Dorval e Mavraj out. Darboe...
- 18:00 Il Bari pronto al rientro in campo: le 7 cose che dovranno cambiare
- 17:00 Il weekend degli ex - Caprile in tribuna per l’Italia, dalla Serie C solo una sconfitta. Ricci e Maita protagonisti, quattro i gol
- 16:00 Bellomo, il cuore barese rimasto in stand-by
- 15:00 Nasti e non solo. Bari, gli ex che affronterai da qui a Natale
- 14:00 Bari, a che punto sono i nuovi arrivi? La loro stagione fin qui
- 13:00 Bari prima e Bari ora: Longo e Caserta, il confronto dopo 11 giornate
- 12:00 Vicari vicino al rientro. I numeri difensivi con (e senza) l'ex Spal in campo
- 11:00 Giovanili - Women a valanga. Napoli-Bari in Under 17: com'è finita
- 10:00 Gli arieti funzionano. Tuttosport: "Bari rinato con Moncini-Gytkjaer"
- 09:20 CdS - Prossimo mercato, il Bari ha una priorità assoluta. Ed è certa una partenza
- 09:00 Quante delusioni fin qui! Sondaggio TuttoBari: un calciatore, in particolare, spicca
- 08:00 L'avversario - Al ritorno dalla sosta c'è il Frosinone. Un ex biancorosso si sta mettendo in mostra
- 07:00 Come sono arrivati i gol del Bari? Tra colpi di testa e tiri da fuori, ecco come ha segnato la squadra di Caserta
- 20:00 Da Perrotta a Caprile: gli azzurri che hanno vestito (anche) la maglia biancorossa
- 18:30 Carrozzieri ricorda la finale Primavera vinta col Bari: "Mio il gol. Chiesi di non convocare Cassano"
- 17:30 Bari, tra i pali c'è affidabilità: Cerofolini entra tra i migliori portieri della Serie B
- 17:00 Frosinone, interviene il ds Castagnini: "Squadre come il Bari possono risalire la china"
- 16:00 L'ambizione di Moncini: "Sogno la A e ho un sentore"
- 15:30 Moncini extra campo: "Studio pianoforte, mi piace il golf. Bari? Ero preoccupato. Dickmann mi insegue"
- 15:00 Moncini: "Io attaccante di categoria? Mi fa un po' incazzare. Cittadella, mesi pazzeschi"
- 14:45 Moncini: "Gli allenamenti con Pirlo, Buffon e Del Piero, poi l'addio. Per fortuna ho trovato Bisoli"
- 14:35 Moncini: "Cerco di essere un esempio. Mio padre vinse la B". Sulla Juve: "Tifoso dei bianconeri, lì a 14 anni"
- 14:00 TuttoBari anche su WhatsApp e Telegram! Seguici!
- 12:30 A tutto Dickmann, tra parole da leader, una chance mancata e un ruolo prediletto
- 11:00 Verso il Frosinone: c'è Vicari in più. Enigma Dorval, da Castrovilli attese risposte. E in attacco la fiducia è scontata
- 10:00 Cerofolini da urlo. Le sue sono parate prodigiose. E un ex Bari lo celebra
- 09:00 SONDAGGIO - Tanti sottotono. Chi ha deluso di più fin qui?
- 08:00 Gliozzi capocannoniere: il rimpianto biancorosso che saltò per un minuto
- 07:00 Statistiche: gli inamovibili e il più subentrato. Bari, è tempo di bilanci
- 22:00 Frosinone, lunedì la ripresa: gli Oyono tornano in gruppo, mercoledì gli altri nazionali
- 20:30 Caserta, fra critiche, dubbi ed estimatori. L'allenatore divide
- 19:00 Bari, la pausa che scotta: una big nel mirino e una classifica che pesa
- 17:30 Il Bari e il ritorno dalla sosta. Com'è andata nei precedenti di quest'anno
- 16:00 Da bomber a bomber. Moncini, l'endorsement di un ex ariete biancorosso
- 15:00 Fontana a TuttoBari: "In certi momenti bisogna osare di più. Cerofolini? Ha una grande occasione e la deve sfruttare"
- 14:30 Allenamenti Bari: ultima seduta settimanale al "San Nicola", lunedì la ripresa dei lavori
- 14:00 Cassano senza mezzi termini su un big: "Rappresenta il sole"
- 13:00 TuttoBari - Fontana: "L'amore tra la piazza e LDL non è mai fiorito. Caserta sa quello che vuole"
- 12:00 Frosinone, presto il ritorno dei Nazionali. Bari? Darà indicazioni su un aspetto
- 11:00 D'Agostino: "Calo del Napoli? Conte fa fatica in una cosa"
- 10:00 Dorval e Mavraj in Nazionale: i prossimi impegni dei due galletti
- 09:00 Bari, non guardarti indietro. E' ora di fare il definitivo salto di qualità
- 08:00 Frosinone, Alvini avverte il Bari: c'è un ex in grande forma
- 07:00 Weekend di pausa (e di riflessioni). Bari, svolti? Il calendario alla ripresa
- 06:00 Mattinata speciale per quattro biancorossi. Sorrisi e riflessioni


