Il Bari di Pasquale Marino è partito bene, raccogliendo 7 punti in 3 partite dal giorno dell’arrivo del nuovo tecnico sulla panchina biancorossa in sostituzione di Michele Mignani. Sabato prossimo, con fischio d’inizio alle 14, i galletti sono attesi dalla comunque insidiosa trasferta a Piacenza, per affrontare la Feralpisalò, attuale fanalino di coda della cadetteria.

Delle prospettive dei pugliesi ha parlato alla nostra redazione Corrado Colombo, attaccante del club allora dei Matarrese nella stagione 2008-’09, conclusasi con l’ultima promozione in A della storia barese, con Antonio Conte nelle vesti di mister.

Queste le sue considerazioni sull’attualità biancorossa: “Ritengo questo gruppo in grado di lottare con fondate speranze per un posto nei playoff. Tatticamente Marino è molto preparato, e la scelta di schierare insieme Nasti e Diaw finora ha premiato. Questo schieramento consente alla squadra di rendersi maggiormente pericolosa rispetto al recente passato, mantenendo comunque una solidità difensiva invidiabile. La compagine costruita da Polito conta su molti giovani interessanti, come Dorval, Achik, lo stesso Nasti, uniti a professionisti di assoluto valore come Di Cesare, Vicari e Diaw. Con i giusti innesti a gennaio, potrà dire la sua per la A, come merita il meraviglioso pubblico barese.”

Sezione: Esclusive / Data: Gio 09 novembre 2023 alle 20:00
Autore: Giovanni Gaudenzi
vedi letture
Print