Denis Tonucci, con 61 presenze dal 2015 al gennaio 2018, resta uno dei calciatori più ricordati e apprezzati del recente passato biancorosso. Soprannominato il Guerriero per la sua garra, l'attuale difensore della Juve Stabia ha ancora un forte legame con Bari, come dimostrano le sue parole ai nostri microfoni: "Mi inorgoglisce molto essere ricordato come il 'Guerriero', perché rispecchia molto quello che vorrei essere quando scendo in campo. Cerco sempre di dare il 120%, voglio dare tutto me stesso per la maglia che indosso. Se sono ancora ricordato così, vuol dire che ho raggiunto il mio obiettivo. Spero che anche i tifosi della Juve Stabia possano vedere questa mia caratteristica e avere lo stesso pensiero di me, ci tengo molto. Questa è la piazza dove ho trascorso più anni della mia carriera e ce l'ho nel mio cuore. Spero di poterla ripagare con il massimo impegno. Spero che i tifosi lo possano notare".

Tonucci ricorda i momenti più belli della sua esperienza sull'Adriatico: "Le vittorie a Benevento e a Salerno, in gare tirate, vere, dove un grande pubblico ci sosteneva. Questi sono i ricordi più belli, ma anche l'annata che ci ha visto entrare nei playoff lo è. Auguro ai tifosi biancorossi di tornare ai vertici del calcio, perché Bari è una piazza che merita palcoscenici importanti".

Tonucci, ora baluardo della linea difensiva della Juve Stabia, ha ricordato le sfide dell'anno passato, quando i biancorossi caddero proprio sull'ostico campo del Menti: "Abbiamo battuto il Bari casa, grazie ad un'ottima organizzazione e prestazione da parte di tutti i miei compagni. Il punto di forza del Bari è stato quello di avere una grande rosa che ha fatto si che l'allenatore potesse gestire un gruppo, nei cambi così come nelle difficoltà. Quest'anno a Castellammare si è iniziato bene, dobbiamo migliorare e abbiamo grossi margini per poterlo fare. Dobbiamo seguire quello che il mister ci sta insegnando. Gli obiettivi sono quelli, magari, di migliorare la classifica dello scorso anno e crescere a livello individuale, come gruppo e squadra".

Sezione: Esclusive / Data: Gio 29 settembre 2022 alle 22:00
Autore: Claudio Mele
vedi letture
Print