Dalle ore 20 del primo febbraio, anche il calciomercato invernale ha chiuso i battenti. In casa Bari, complici le recenti vicissitudini, che sono sfociate con l’allontanamento di Gaetano Auteri e Giancarlo Romairone, potrebbero però nascere inaspettate occasioni dal mercato degli svincolati, aperto invece fino al prossimo 31 marzo. In attesa di conoscere il nuovo diesse biancorosso, ecco alcuni calciatori attualmente liberi da obblighi contrattuali.
Per la difesa, purtroppo orfana di capitan Di Cesare, non sono molti i profili alla portata dei galletti. Escludendo i centrali dal passato importante, come Ezequiel Garay o l’ex Roma Mapou Yanga-Mbiwa, un elemento interessante sarebbe certamente Marco Andreolli. Tanta l’inattività accumulata, visto che è fermo da luglio 2019, ma durante la sua carriera ha quasi sempre militato in Serie A, togliendosi pure la soddisfazione di giocare in Champions ed Europa League. Su di lui ci sarebbero gli occhi della B con ChievoVerona e Vicenza.
Sulle fasce, altra nota dolente date le assenze di Andreoni e Rolando, sono diverse le chance. Da Rafinha, pluripremiato terzino con il Bayern Monaco, agli ex Luis Pedro Cavanda e Luca Antonelli, passando per Fabrizio Cacciatore e Romulo. Francesco Migliore, reduce dal mancato rinnovo con la Cremonese, potrebbe essere un altro colpo a parametro zero. Da segnalare anche lo svincolo di Raphael Martinho, giunto a Bari con Sogliano nel 2016.
In attacco, chi più chi meno, sono decisamente pesanti gli infortuni subiti da Cianci, Antenucci e Citro. Per il reparto offensivo i più abbordabili potrebbero essere Kyle Lafferty, quest’anno autore di un gol con la Reggina, Simone Lo Faso, che ha recentemente salutato Lecce, o Nunzio Di Roberto, ala d’esperienza in forza alla Cavese nella passata stagione. È presente Daniele Cacia, nome spesso accostato ai biancorossi, che non si ritiene finito nonostante la sua ultima partita risalga all’8 dicembre 2019. Ha lasciato gli Stati Uniti Giuseppe Rossi, sfortunatissimo attaccante attanagliato da gravi problemi. Da menzionare pure Levan Mchedlidze, che ottenne una promozione in Serie A con l’Empoli e campione di Georgia con il Dinamo Tbilisi nel 2019, e gli indimenticati Edgar Çani e Paulo Vitor Barreto, l’anno scorso rispettivamente tra le file di Vibonese e Gozzano.
Altre notizie - Focus
Altre notizie
- 22:30 Serie B, nell'anticipo il Modena mette ko lo Spezia
- 22:00 Tutti i video di TuttoBari. Seguici sul canale Youtube e non solo
- 21:00 TuttoBari - Marchese: "I tifosi baresi sono incredibili, i giocatori hanno un'opportunità. Salvezza? Vi dico la mia"
- 20:00 Sciaudone: "Domani la partita della paura. Decisivi? Dico Maggiore e Moncini. Retrocessione sarebbe un disastro"
- 19:00 Il Bari alla ricerca di personalità. I possibili leader in questo finale di stagione
- 18:00 Bari, riparti. Da Longo oggi un'ammissione pesante
- 17:00 Marchese a TuttoBari: "Reggiana? Obbligatorio riscattarsi. Longo deve lavorare su un aspetto"
- 16:15 Bari-Reggiana, i convocati di Longo: recupera Piscopo. Out in quattro
- 16:00 Tegoni (TuttoReggiana): "Bari? Mi aspetto vinca la paura. Ecco come sta andando l'esperienza di Vicari e Tripaldelli"
- 15:30 Il prossimo turno - Apre Modena-Spezia, scontro salvezza tra Bari e Reggiana. Fari puntati su Monza-Palermo
- 15:00 Frosinone-Bari, le info per il settore ospiti. 1020 i posti riservati ai tifosi biancorossi
- 14:15 Da Reggio - Verso il San Nicola: ecco quanti biglietti venduti nel settore ospiti
- 14:00 Social - Sibilli, attimi di vita. U17 Women, che traguardo!
- 13:00 Bari, è l’ora delle scelte: cinque enigmi nel rush finale
- 12:00 Operazione riscatto. Bari, ecco le prossime sfide in campionato
- 11:10 Longo: "Spero di vedere spirito di rivalsa. Poco spazio per Gytkjaer? Vi spiego perché"
- 11:00 Longo: "Pescara? Giudicato per tre cambi, non ci sto. Prestazione inspiegabile, ero incazzato"
- 10:50 Longo: "La squadra vista a Pescara non si può salvare. Reggiana? In cinque sono da valutare"
- 10:00 I fedelissimi di Longo: gerarchie e minutaggi nella gestione del tecnico biancorosso
- 09:00 Bomber a secco. Moncini così così, male gli altri due. E i numeri sono emblematici
- 08:00 Bari e Reggiana, una stagione complicata. E quei cambi in serie
- 07:00 E' un test salvezza, Longo va sul sicuro. Bari, il possibile undici contro la Reggiana
- 22:00 Il Bari e il precedente ritiro stagionale. Ecco come finì la partita successiva
- 21:00 Longo e il paradosso del pompiere: adesso serve l'incendio
- 20:00 Bari lascia il ritiro, l'FBC Gravina: "Un onore ospitare i biancorossi"
- 19:00 Bari sulle montagne russe: troppi alti e bassi e zero stabilità
- 18:50 All. Reggiana: "Bari? Con Longo è migliorato. Aspetto emotivo sarà fondamentale". E chiarisce su Vicari e l'infortunio
- 18:00 Bari, ripartire dall'asse Dorval-Rao per ritrovare il gol
- 17:30 Caserta: "Giusto cambiare squadra. Non ho pensato al contratto col Bari"
- 16:30 La giornata - Ultimo giorno di ritiro: presenti LDL e Di Cesare. Il report
- 16:00 Difesa, i cambiamenti non hanno funzionato: meglio tornare al terzetto dei “nuovi arrivati"
- 15:15 Reggiana, brutte notizie: il capitano ha due lesioni. Stagione finita?
- 14:30 Le giovanili - I numeri in Primavera di Nicolò Martire, match winner contro il Monopoli
- 13:00 Reggiana, Bertagnoli: "Bari è la partita giusta per noi"
- 12:00 Bari, i dubbi su un mercato di gennaio oramai passato
- 11:00 Rep - Longo recupera Dickmann e Piscopo. Due ancora out
- 10:00 Bari, contro la Reggiana vietato sbagliare: può essere già da dentro o fuori
- 09:00 Verso Bari-Reggiana: l'incrocio amarcord di un galletto
- 08:00 Giovanili, verso il prossimo weekend: tutte le gare in programma
- 07:00 L'ex Gentili e la promozione per Cerofolini: "Esplosivo"
- 21:00 Calvario Castrovilli. Cesena? E' out. Ecco quando può rientrare
- 20:00 Bari, ritorna la paura. Come finirà la regular season? Il parere dei nostri lettori
- 19:00 TuttoBari - Gentili: "Primo portiere? Difficile con Mancini e Fontana. Ho lavorato con Provedel, ora sono alla Vis Pesaro"
- 18:00 Verso Bari-Reggiana: per i granata una statistica è 'horror'
- 17:00 Riparte la Kings League, presenti quattro baresi e un ex biancorosso. Ecco come sono andati i loro match
- 16:30 Bari-Reggiana, dirige Pairetto. Due anni fa l'ultimo (e felice) precedente coi biancorossi
- 16:00 Bari, tre gare in sette giorni: cosa aspettarsi dall'ultimo tour de force della stagione
- 14:30 La giornata - Focus sulla fase offensiva, poi sfida a ranghi misti. Nel pomeriggio sala video
- 14:00 "Salviamo la B. Tifosi, tutti allo stadio"
- 13:00 Bari, il turnover non ha funzionato: ora servono i titolarissimi
- 11:45 GdM - Piscopo in miglioramento. Dickmann fra i convocati? In due sotto osservazione
- 11:40 Sciaudone: "Bari senza leader. Un calciatore può trascinare"
- 11:00 Storie biancorosse - I primi "tre punti" in Serie A, la voragine e il gol di Tovalieri nella vittoria contro la Reggiana
- 10:00 Gentili a TuttoBari: "K.o. col Pescara sorprendente. Ritiro? Può servire. Un giocatore sta mostrando personalità"
- 09:00 La salvezza ai raggi X. Dal Padova in giù, la situazione squadra per squadra
- 08:00 Bari, risollevati. Dal ritiro alla missione salvezza. Così Longo può affrontare la Reggiana
- 07:00 Le due promozioni in Serie A e il follow di Cheddira. #InstagramOdenthal e ‘lo scatto da 10’


